‘Raccolta rifiuti: una delle tante false promesse dell’amministrazione’

10 febbraio 2011 | 00:40
Share0
‘Raccolta rifiuti: una delle tante false promesse dell’amministrazione’

Cutolo (Idv): ‘Il bando doveva essere aggiudicato ormai diversi mesi fa’

Il Faro on line – “Il bando per l’assegnazione del servizio di raccolta rifiuti è ormai una barzelletta. Dopo tre proroghe e tante false promesse raccontate alla città di Fiumicino nell’ultimo anno e mezzo, stiamo ancora attendendo che la balbettante Fiumicino Servizi, caduta in disgrazia per volere di questa maggioranza, venga rimpiazzata”.
Sono le parole di Claudio Cutolo, capogruppo del gruppo consiliare di Italia dei Valori che spiega: “Le dichiarazioni del sindaco, che in Consiglio ci ha rassicurato parlando di assegnazione del servizio entro marzo o aprile, ci lasciano alquanto perplessi, per non dire sbigottiti. Il bando, secondo quanto sbandierato da questa maggioranza ormai allo sbando, doveva essere aggiudicato ormai diversi mesi fa, l’ultimo slittamento parlava del primo gennaio 2011. E poi, lo abbiamo già denunciato, tutto questo carrozzone messo in piedi da Canapini non risolverà la situazione pessima in cui versa il nostro comune”.

“La raccolta differenziata – prosegue Cutolo – soltanto tra sette anni toccherà il tetto del 70 per cento che la legge impone per il 2012. E infine le tasse, che già dal 2013 saranno aumentate, dando seguito a quanto già fatto lo scorso anno dal sindaco (+40 per cento per la tassa sui rifiuti solidi urbani), senza aver migliorato il servizio. Questa maggioranza e il sindaco in persona continuano a prenderci in giro con tanti falsi proclami che si trasformano poi in promesse da marinaio: il Ponte Due Giugno, la viabilità, le delibere sui B4A che giacciono ancora dentro qualche cassetto, le rassicurazioni sulla vincolistica. E infine la nuova delibera votata lunedì scorso per la deperimetrazione del vincolo di inedificabilità, che abbiamo il sospetto rimarrà una delle tantissime false speranze date in pasto a una popolazione ormai disillusa e che, difficilmente, dopo lo sfacelo fatto da questa giunta, concederà nuovamente alla destra la possibilità di entrare nelle stanze dei bottoni”.