‘Favorevoli a uno sviluppo che si traduca in crescita’

10 febbraio 2011 | 00:43
Share0
‘Favorevoli a uno sviluppo che si traduca in crescita’

Saoncella (Pd): ‘Bene la mozione regionale presentata da tutti i gruppi consiliari di opposizione’

Il Faro on line – Il Partito democratico di Fiumicino esprime la propria soddisfazione per la mozione regionale presentata questa mattina da tutti i gruppi consiliari di opposizione alla Pisana, sulla questione del raddoppio del Leonardo da Vinci, la cosiddetta quarta pista.
“Si tratta di un risultato importante che è un riconoscimento del lavoro iniziato da tempo, a fatica, sul territorio, dal nostro partito – ha dichiarato il segretario dell’unione comunale del Pd di Fiumicino, Roberto Saoncella – Già oltre due anni fa il circolo di Maccarese espresse le proprie perplessità sull’ipotesi di raddoppio del sedime aeroportuale. Dopo due anni – ha aggiunto Saoncella – la mozione regionale rafforza quella posizione”.
In un passaggio della mozione, infatti, i gruppi regionali di opposizione “diffidano Adr dal prendere nuove iniziative riguardanti il raddoppio aeroportuale”.
“Nelle prossime settimane – ha precisato Saoncella – tutto il gruppo dirigente del Pd del territorio si riunirà per presentare un proprio documento, che esprima chiaramente la posizione del Partito locale nei confronti di un’ipotesi di sviluppo aeroportuale, che così come viene proposta, non convince nessuno”.
“Siamo favorevoli ad uno sviluppo aeroportuale che si traduca in crescita e sviluppo per il Paese Italia e per il territorio – ha concluso Saoncella – ma non vogliamo che questo si realizzi invece attraverso manovre speculative fondiarie, a danno del territorio della Riserva Statale del Litorale, e della vocazione agricola di Maccarese”.