‘Nessun liquido all’origine delle fiamme’

10 febbraio 2011 | 20:45
Share0
‘Nessun liquido all’origine delle fiamme’

Le precisazioni della società Arca Camper Spa all’indomani dell’incendio

Il Faro on line – Mercoledì 9 febbraio, alle 14.45, presso lo stabilimento Arca Camper S.p.A. un incendio ha distrutto una porzione di un capannone dedicato a magazzino. Le fiamme sì sono sviluppate in un’area di circa 1000 metri quadri raggiungendo anche l’adiacente reparto dedicato alla realizzazione dei manufatti in vetroresina. Non vi sono stati danni a persone.

“L’incendio – spiegano in un comunicato stampa dalla società – non ha riguardato sostanze liquide, solventi o prodotti chimici come erroneamente comunicato da alcuni siti di informazione on-line. I primi interventi sono stati fatti proprio dai dipendenti Arca con il materiale antincendio a loro disposizione. In pochi minuti sono arrivati 4 mezzi dei Vigili del Fuoco di Pomezia, poi seguiti da altri mezzi dei Vigili del Fuoco del Comando di Roma e di Velletri. L’incendio è stato domato dai Vigili del Fuoco in poco più di due ore. Non vi sono stati danni ai veicoli”.

“La velocità dei Vigili del Fuoco nell’esecuzione dei primi interventi ha circoscritto l’incendio, che non ha raggiunto il capannone adibito all’assemblaggio: le attività di produzione potranno riprendere non appena saranno state ripristinate le condizioni di sicurezza degli stabili coinvolti”.