Pomezia, distrutto dalle fiamme un magazzino

10 febbraio 2011 | 00:35
Share0
Pomezia, distrutto dalle fiamme un magazzino

Tra le ipotesi al vaglio dei vigili del fuoco quella del corto circuito

Il Faro on line – Dopo alcune ore di lavoro, i vigili del fuoco hanno spento nel tardo pomeriggio le fiamme divampate in un capannone della società Arca di Pomezia, in via Naro, produttrice di camper e roulotte. La struttura e quanto contenuto in essa sono andati completamente distrutti. L’area di stoccaggio dei materiali, di un migliaio di metri quadri, conteneva legno stagionato e materiali plastici per l’assemblaggio degli abitacoli. Nessun ferito fra gli operai che erano al lavoro nell’azienda, anche perchè il capannone era utilizzato come magazzino di materiali.
La causa più probabile dell’incendio, secondo i Vigili del Fuoco giunti con varie autobotti da Pomezia e da Roma, potrebbe essere un corto circuito. I danni sono in corso di valutazione. La plastica bruciata ha creato alte colonne di fumo nero che il vento ha portato anche verso il centro di Pomezia, allarmando molti cittadini. Il sindaco, Enrico De Fusco, accorso sul posto ha detto di aver “Avvertito la Prefettura di Roma della situazione per chiedere un immediato monitoraggio ambientale, in modo che si verifichino eventuali problemi causati della combustione di materiale plastico a tutela della salute dei cittadini”.
Sul posto presente anche la protezione civile di Pomezia, Ardea, Aprilia, quella regionale e i carabinieri della locale Compagnia per tenere lontani curiosi, mettere in sicurezza la zona e svolgere attività di controllo.
(foto Faraglia)