Rapinatori seriali di farmacie arrestati dai carabinieri

11 febbraio 2011 | 15:14
Share0
Rapinatori seriali di farmacie arrestati dai carabinieri

messi a segno tre colpi in una settimana

Il Faro on line – Tre rapine messe a segno nella prima settimana di febbraio da due persone, entrate in azione con i volti travisato ed armati di pistola ad Anzio, che hanno fruttato un bottino di circa 13mila euro.

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Anzio e quelli della Stazione di Anzio intervenuti sulle scene del crimine, dopo aver raccolto indizi utili, hanno predisposto una  mirata attività info-investigativa che ha permesso di individuare un abitazione, sita in Anzio nel quartiere Europa, in uso ad un operaio proveniente dalla capitale che forniva ospitalità ai malviventi.

Nel pomeriggio di ieri i militari hanno deciso di fare irruzione nell’appartamento anche per frenare l’escalation criminoso ed il terrore che ormai si era diffuso tra le farmacie del posto. Nel corso della perquisizione i Carabinieri hanno sequestrato, una pistola giocattolo, due passamontagna, gli indumenti utilizzati dai rapinatori per compiere le rapine e la somma in contanti di mille euro, parte del provento delittuoso. Nella circostanza, avendo raccolto gravi indizi di colpevolezza per rapina aggravata in concorso,  sono stati sottoposti a fermo un italiano, 45enne, già conosciuto alle forze dell’ordine, ed un 31enne. I due uomini sono stati associati al carcere di Velletri. Nel medesimo contesto i militari hanno denunciato per favoreggiamento personale, un 54enne, che aveva dato ospitalità ai rapinatori, presso la propria abitazione nella quale  è stata sequestrata parte della refurtiva e elementi obiettivi di riscontro alle rapine messo a segno in questi giorni.