Derubavano e minacciavano prostitute, in manette

12 febbraio 2011 | 14:53
Share0
Derubavano e minacciavano prostitute, in manette

Due donne e un uomo individuati dalla Squadra Mobile e gli agenti del commissariato di Cisterna

Il Faro on line – Durante la scorsa serata, al termine di mirate indagini svolte dalla Squadra Mobile in collaborazione con personale del Commissariato di Cisterna di Latina, sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto e, pertanto tratti in arrestao, 3 cittadini rumeni identificati per U. Anghel, nato a Craiova (Romania) nel 1982, in Italia s.f.d.; P. Georgiana, del ’90 e U. Virginia Nicoleta, del ‘91, entrambe in Italia senza fissa dimora. I tre sono gravemente indiziati dei delitti di tentata estorsione, rapina e lesioni personali aggravate,  in danno di una connazionale . Nell’occasione la vittima aveva denunciato a personale della Squadra Mobileva che alcuni giorni fa era stata avvicinata dai tre che, dopo averla minacciata di ritorsioni violente se non avesse ritirato una precedente denuncia sporta nei confronti di loro connazionali tratti già in arresto, la rapinavano della borsa e la minacciavano al fine di costringerla a procurare loro del denaro per pagare gli avvocati degli arrestati.
Immediatamente venivano attivate specifiche indagini che consentivano di individuare gli autori dei fatti delittuosi, nonchè di acquisire altri elementi in ordine alle responsabilità dei fermati anche attraverso altre testimonianze di donne minacciate.
Alla luce di ciò nella serata di ieri, a seguito di minuziose ricerche,  venivano individuati i soggetti responsabili dei reati accertati in fase di indagini e sottoposti a fermo di indiziato di delitto.
Dopo le formalità le due donne sono state tradotte presso la Casa Circondariale di Roma Rebibbia , mentre per Anghel è stato condotta presso quella di Latina a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.