Inseguimenti ad alta velocità sulle strade di Pomezia

12 febbraio 2011 | 03:05
Share0
Inseguimenti ad alta velocità sulle strade di Pomezia

Carabinieri a caccia di tre pregiudicati. Al momento un arresto

Il Faro on line – Inseguimento a Pomezia tra un’auto dei carabinieri e un gruppo di tre pregiudicati che avevano tentato di rubare una macchina in viale dell’Umanesimo. Al termine dell’inseguimento, il giovane che era alla guida dell’auto, un ragazzo di 23 anni di Albano Laziale, è stato fermato mentre tentava di allontanarsi a piedi dopo aver abbandonato il mezzo usato per sfuggire ai carabinieri: il ragazzo è stato arrestato per rapina aggravata in concorso e lesioni personali. Sono ricercati invece i suoi due complici, che sono riusciti a fuggire nelle campagne circostanti.

L’inseguimento ha avuto inizio intorno alle 21, quando i tre sono stati sorpresi dai militari mentre tentavano di rubare una Wolksvagen. Alla vista dei carabinieri, i tre sono fuggiti a bordo di una Opel Corsa mentre i militari hanno dato inizio a un inseguimento, protrattosi fino a via Pontina, sulla strada statale 148. Durante la fuga, i tre hanno fatto una serie di manovre pericolose, speronando un’auto guidata da un uomo che è finita fuori strada. Successivamente, all’altezza di una curva, i tre pregiudicati si sono visti sbarrare la strada dai carabinieri ma hanno proseguito la fuga fino a quando sono andati a sbattere contro un muro di cinta di un fabbricato.

A quel punto, usciti dalla macchina, hanno tentato la fuga nelle campagne circostanti. Il ragazzo che era alla guida è stato raggiunto dai carabinieri, che lo hanno arrestato e denunciato per guida senza patente. Il ragazzo ha riportato ferite giudicate guaribili in 15 giorni. L’automobilista finito fuori strada ha riportato lievi lesioni. Hanno avuto una prognosi di 3 e 15 giorni anche alcuni dei militari.