‘Aspettando un Angelo’, successo per il progetto

15 febbraio 2011 | 00:17
Share0
‘Aspettando un Angelo’, successo per il progetto

Bambini provenienti dai vari istituti Bielorussi ospitati dalle famiglie del territorio

Il Faro on line РNello scorso gennaio si ̬ concluso positivamente il progetto di accoglienza Natale 2010. Sono ripartiti per Minsk i 28 bambini provenienti dai vari istituti Bielorussi ospitati dalle famiglie del territorio.
Un doveroso ringraziamento va a tutte le famiglie accoglienti per la solidarietà dimostrata verso i bambini accolti, un grazie particolare agli sponsor e agli abitanti della località Due Casette, per aver permesso l’organizzazione delle edizioni di “Aspettando Babbo Natale 2010” e “Aspettando la Befana 2011”. Tali manifestazioni hanno consentito di raccogliere 1000 euro, i quali saranno interamente utilizzati per l’accoglienza dei bambini oncologici/leucemici (progetto ARCOBALENO 2011) prevista per il mese di settembre 2011.
L’associazione Aspettando Un Angelo Onlus avvia ufficialmente la campagna di adesione al Progetto Di Accoglienza Estate 2011 (Progetto Chernobyl).                               
Si ricorda che entro il 04 marzo 2011 sarà possibile aderire ai progetti estivi di accoglienza dei bambini bielorussi per i mesi di giugno, luglio, agosto. Sono previste due accoglienze, la prima da metà giugno a fine agosto, l’altra da fine luglio a fine agosto; sarà possibile ospitare un bimbo/a, eventualmente ospitato precedentemente, oppure fornire  indicazioni generiche, quali l’età e il sesso per permettere il migliore inserimento possibile nella famiglia ospitante (presenza di altri figli o nipoti etc). I progetti coinvolgono bimbi provenienti da orfanotrofi e da case famiglia. L’età dei bambini ospitati è compresa fra i 7 e i 13 anni in caso di prima accoglienza; le famiglie possono ospitare sempre lo stesso minore sino all’età di 17 anni. Tutti i bambini possono essere invitati nuovamente dalla stessa famiglia nei successivi progetti senza alcun limite, permettendo così l’instaurarsi, tra la famiglia ed il minore, di un rapporto affettivo e terapeutico duraturo nel tempo.
Molti bambini non hanno possibilità di venire ospiti nelle nostre case in quanto non ci sono abbastanza famiglie disponibili ad accoglierli, per questo, chiediamo a tutti quelli che volessero farlo di contattarci entro il 04 marzo 2011.

L’associazione “Aspettando un angelo” è impegnata anche in altre iniziative.  La più importante è rappresentata dal progetto Arcobaleno consistente  nell’ospitare in una struttura ad hoc, bambini oncologici/leucemici in fase di “remissione”, al fine di  fornire le migliori opportunità e condizioni (clima salubre, aria marina, sana alimentazione, vita all’aria aperta, supporto psico-affettivo) per una efficace convalescenza.
Inoltre siamo impegnati nel  sostegno a distanza di bambini orfani e nella realizzazione di progetti direttamente negli orfanotrofi dove vivono i bambini in Bielorussia.
L’associazione ha organizzato un viaggio umanitario nella Repubblica di Belarus, con partenza il 25 marzo 2011 e ritorno fissato per il 1 aprile 2011; scopo del viaggio è
consegnare i contributi raccolti dall’associazione per il progetto di sostegno a distanza, sottoscritto nell’ ottobre 2008, che  prevede il sostegno di 40 bambini orfani.

Per coloro che volessero avere ulteriori informazioni sui progetti, sarà possibile contattarci ai numeri 06/9910946 – 3929813107 oppure consultare il sito www.aspettandounangelo.it  o direttamente nella nostra sede di via Bari n° 33 il lunedì e mercoledì dalle ore 17.00 alle ore 19.00 o  per appuntamento presso i nostri comitati di : Roma Zona Est – Villanova di Guidonia – Fonte Nuova – Ladispoli/Cerveteri – Civitavecchia – Fiuggi – Latina.