Martin Pescatore: al via i lavori del marciapiede

15 febbraio 2011 | 00:22
Share0
Martin Pescatore: al via i lavori del marciapiede

Presto i lavori di sopraelevazione della Scuola Media Pestalozzi

Il Faro on line – Sabato, davanti alle giostre di Torvaianica il sindaco di Pomezia Enrico De Fusco insieme alla sua giunta e ad alcuni consiglieri comunali ha presenziato all’inaugurazione dei lavori per la realizzazione del marciapiede che correrà dall’ingresso di Martin Pescatore – all’altezza dell’ex Sidis – fino al centro di Torvaianica. Un marciapiede che verrà realizzato in parte in betonelle e in parte in porfido.
“Un’opera importante – ha detto il sindaco – poiché via Danimarca non ha mai avuto un marciapiede per servire chi da Martin Pescatore voglia raggiungere a piedi il centro di Torvaianica (e viceversa) nonostante la pericolosità della strada per il continuo transito dei mezzi ma anche per le auto parcheggiate lungo la strada, che restringono la carreggiata diminuendo lo spazio per poter camminare a piedi”.
L’occasione è stata buona per annunciare davanti ai cittadini e al comitato di quartiere le ulteriori novità che interesseranno il quartiere di Martin Pescatore: i lavori di sopraelevazione della Scuola Media Pestalozzi – per la realizzazione di 4 nuove aule –  e i lavori di rifacimento della palestra. E non solo. “Stiamo lavorando – ha aggiunto il sindaco De Fusco – per ridisegnare la viabilità interna al quartiere con la prevista apertura dei due sbocchi sulla nuova via dei Romagnoli (la strada dello Zoomarine) e la necessaria predisposizione  di una serie di sensi unici per rendere il traffico più fluido. Tra le priorità anche la realizzazione della rotonda all’entrata alta del quartiere per mettere in sicurezza l’accesso dal quartiere alla strada principale che porta a Torvaianica”.