Palidoro, l’Udc incontra i cittadini

16 febbraio 2011 | 17:02
Share0
Palidoro, l’Udc incontra i cittadini

Luccisano: ‘Già da tempo abbiamo intrapreso con il consigliere Caroccia la strada giusta’

Il Faro on line – Un incontro positivo, quello che si è tenuto lunedì scorso, tra il vicepresidente del Comitato Abitanti e Residenti Centro Vittorio di Granaretto Palidoro, Antonio Luccisano e il Capogruppo Udc al Comune di Fiumicino, Angelo Caroccia. Nel corso della visita il vicepresidente del cdq ha mostrato al consigliere comunale alcuni dei problemi che gravano sul nuovo comprensorio a due passi da Palidoro. Tra questi: i marciapiedi lungo via di Granaretto che sfocia sull’Aurelia e il potenziamento dell’impianto di illuminazione pubblica, assente in quel tratto. Il capogruppo dell’Udc, Angelo Caroccia, si è fatto carico della problematica comunicando la propria disponibilità a riferire a breve alla commissione lavori pubblici.
A buon punto l’iter burocratico per il passaggio della manutenzione stradale e dell’illuminazione pubblica a carico del Comune di Fiumicino. Caroccia è stato disponibile anche a valutare le eventuali competenze sul tanto atteso passaggio pedo-ciclabile che dovrebbe congiungere il comprensorio abitato da 500 famiglie con il borgo di Palidoro, la chiesa e il distaccamento degli uffici comunali.
“Come comitato – ha commentato il vicepresidente Antonio Luccisano – siamo molto soddisfatti di questo incontro. Già da tempo abbiamo intrapreso con il consigliere Caroccia la strada giusta che ci si aspetta da un’Amministrazione attenta alle istanze dei suoi cittadini. Siamo sicuri che il lavoro fin qui svolto da tutti porterà dei risultati apprezzabili alla qualità della vita degli abitanti del Centro Vittorio a Palidoro”.