‘A Fiumicino diritti negati’

18 febbraio 2011 | 15:25
Share0
‘A Fiumicino diritti negati’

Il Comitato Fuoripista: ‘le dichiarazioni di sabelli sono strumentali’

Il Faro on line – Prosegue il dibattito sulla fattibilità del raddoppio dell’aeroporto di Fiumicino. A scatenare l’ennesima denuncia del comitato cittadino sono state le dichiarazioni dell’amministratore delegato di Alitalia, Sabelli.
“Sabelli – spiegano dal comitato – è perfettamente consapevole che Adr è obbligata ad effettuare investimenti sull’aeroporto in forza della concessione ottenuta dalla Stato per la gestione dei servizi aeroportuali. Tali affermazioni – concludono i cittadini di FuoriPista – denotano esclusivamente il tentativo di Adr, concessionaria di servizi pubblici, di ricattare lo Stato, cioè tutti noi”.

Ma la denuncia del comitato è rivolta anche al presidente della regione Polverini che ha dichiarato come lo sviluppo della compagnia aerea e dell’economia laziale non possa andare oltre se tutti insieme, a cominciare dal governo, “non ci impegniamo nel raddoppio dell’aeroporto di Fiumicino. Lo vogliamo mantenere come hub centrale”.
Il comitato ribadisce le sue istanze e dichiara: “Anche noi vogliamo mantenere  lo scalo come hub centrale, anche noi siamo consapevoli dell’importanza del sistema aeroportuale per l’economia laziale e nazionale e vogliamo un aeroporto che funzioni, che produca ricchezza, che non inquini e che rispetti la comunità e l’ambiente circostante”.
Andrea Piras