Consegnati i pass alla Commissione Mensa

18 febbraio 2011 | 00:09
Share0
Consegnati i pass alla Commissione Mensa

Lucci: ‘otterremo una maggiore trasparenza del servizio’

Il Faro on line – Negli scorsi giorni si è riunita la Commissione Mensa presso le scuole elementari per la consegna dei pass rilasciati dal Comune di Sabaudia e dalla Ditta che si occupa della refezione scolastica che consentiranno ai componenti di poter accedere alle cucine e ai refettori scolastici presenti nel Comune e nei borghi per poter svolgere il monitoraggio sull’accettabilità dei pasti e la qualità del servizio.
La Commissione Mensa è composta da rappresentanti dei docenti e da due genitori per ogni plesso interessato dal servizio refezione (Scuola dell’Infanzia di Sabaudia, Borgo Vodice, Mezzomonte e San Donato e nelle scuole primarie di Sabaudia e San Donato) ed è stata possibile grazie alla disponibilità dei Dirigenti Scolastici degli Istituti “Giulio Cesare” e “Orsolino Cencelli”, che si sono impegnati per far nascere tale Commissione e per farla funzionare al meglio.
Erano presenti all’incontro il Sindaco Maurizio Lucci e l’assessore alle Politiche Scolastiche Felice Pagliaroli che hanno augurato ai membri della Commissione Mensa che il loro lavoro possa aiutare a migliorare il servizio refezione, grazie al dialogo tra le varie componenti coinvolte. Per la direzione scolastica della Cencelli, era presente la vice-direttrice Giuseppina Di Fiore, poi il presidente del consiglio di circolo Rosario Gioia, oltre ai membri della Commissione con il  presidente Gennaro Riccardi.
Il Sindaco Lucci e l’assessore Pagliaroli hanno dichiarato: “È importante la presenza di questa Commissione per ottenere una maggiore trasparenza del servizio e per dare tranquillità ai genitori, poiché è formata da altri genitori. Siamo davvero soddisfatti che tutto questo si sia potuto realizzare e ringraziamo tutti coloro che vi hanno lavorato”