Criminalità, confiscati beni per circa un milione di euro

18 febbraio 2011 | 00:16
Share0
Criminalità, confiscati beni per circa un milione di euro

Pugno duro della polizia contro i clan Ciarelli e Di Silvio

Il Faro on line – Continua l’azione di contrasto alla criminalità da parte della Questura di Latina nei confronti dei clan Ciarelli e Di Silvio. Il Collegio penale, accogliendo le risultanze emerse dalle indagini patrimoniali e bancarie, ha ordinato la confisca dei beni mobili e immobili per un valore di circa 800mila euro. Nella rete anche ville e automobili.
Gli arrestati appartenenti a vario titolo al clan devono rispondere di associazione a delinquere, con l’aggravante della modalità mafiosa, finalizzata all’usura e all’estorsione.
La maxi retata effettuata all’alba del 18 ottobre dagli agenti della Squadra Mobile prese le fila da svariate intimidazioni operate ai danni della Polizia, anche ai più alti vertici,e alcuni colpi di pistola esplosi dal clan contro agenti penitenziari “poco collaborativi”. La misura cautelare fu disposta dal Gip per “evitare ulteriori gravi delitti finalizzati a far assumere al clan l’asserito predominio sulla delinquenza locale che, in tal modo, aggraverebbe ulteriormente la “guerra” in atto”.