‘Sanità, coerenti con le nostre scelte’

20 febbraio 2011 | 23:25
Share0
‘Sanità, coerenti con le nostre scelte’

Il capogruppo Pdl Luigi Coscione attacca la gestione del sindaco Raimondi

Il Faro on line – “Il sindaco Raimondi, la sua sempre più fragile maggioranza di sinistra ed i Movimento progressista che gli fa da megafono, accusano il Pdl e l’Udc di aver avuto atteggiamenti strumentali ed ostruzionistici. E si vantano di aver approvato una proposta di disponibilità alla cessione gratuita dell’area dei Cappuccini ove realizzare l’ipotetico ospedale del golfo, ignorando volutamente che anche il Pdl e l’Udc l’hanno votata benché con riserva. In verità, si è trattato solo di aver espresso un voto di intenti perché ad oggi non esistono le condizioni per concretizzare la scelta operata da Gaeta”, sottolinea in una nota Luigi Coscione capogruppo Pdl in Comune.
“Noi del Pdl, insieme all’Udc, avevamo proposto una serie di emendamenti con cui chiedevamo di acquisire, prima di effettuare l’individuazione dell’area,  una serie di dati indispensabili per una verifica preliminare – prosegue – Ad esempio, avevamo chiesto la costituzione di una commissione per l’elaborazione di uno studio di fattibilità sia dal punto di vista edilizio-strutturale ed ambientale (in considerazione delle cisterne di Nervi e dei manufatti esistenti) sia di ordine economico-finanziario per un coinvolgimento di privati in un eventuale project financing (vedi recente ospedale del Mare in Campania). Avevamo anche chiesto di anticipare il termine di accettazione da parte della Regione Lazio dell’area dei Cappuccini, essendo troppo lontana la data del dicembre 2012. Per evitare la discussione sugli emendamenti presentati, la maggioranza raimondina – cui si sono aggregati anche i due polveriniani Magliozzi ed Erbinucci (tenaci fino alla fine nel non voler modificare la proposta di delibera sperando in un nostro voto contrario) – si è inventata una pretestuosa interpretazione dell’art. 60 del regolamento. Il che ha impedito di fatto all’opposizione di esprimere democraticamente proposte migliorative dell’atto consiliare. Dato significativo è che il Pdl, unitamente all’Udc, ha comunque votato favorevolmente la delibera di intenti pur riconoscendone l’incompletezza e le molte lacune ed incongruenze”.
“Il gruppo del Pdl (Coscione, Ranucci e Gallinaro) – conclude l’esponente politico – è stato coerente con le scelte operate in materia di sanità sin dall’inizio: lo abbiamo dimostrato difendendo sempre con la massima autonomia l’attuale ospedale Di Liegro di cui abbiamo chiesto il potenziamento in attesa dei futuri ed eventuali sviluppi sulla realizzazione dell’ospedale del Golfo”.