Anche ad Ardea è possibile ritirare la ‘Parchicard’

21 febbraio 2011 | 16:25
Share0
Anche ad Ardea è possibile ritirare la ‘Parchicard’

L’obiettivo è promuovere forme di turismo sociale all’interno dei parchi nazionali

Il Faro on line – Anche ad Ardea è possibile ritirare la “Parchicard”, un carta servizi nell’ambito di un progetto finanziato dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali e realizzato da CTS (Centro Turistico Studentesco e Giovanile) con la collaborazione  dell’Associazione Carta Giovani. I titolari della Parchicard, una carta servizi gratuita, potranno usufruire di una serie di sconti per accedere a musei, alberghi e ristoranti, acquistare i prodotti tipici locali e per utilizzare servizi turistici, dai trasporti alle guide ambientali, alle attività sportive e ricreative.

“E’ possibile ritirare la parchicard gratuitamente – spiega il Consigliere comunale delegato alle politiche giovanili Riccardo Iotti – presso l’Ufficio di via Catilina n.3. Obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere forme di turismo sociale all’interno dei parchi nazionali e di sviluppare la cultura del rispetto degli ambienti naturali. La Parchicard è disponibile per giovani, anziani, disabili e famiglie con bambini”.

Al fine di fornire una semplice e immediata consultazione delle agevolazioni previste dalla Card, in ogni Parco nazionale è stato realizzato un opuscolo dove trovare la lista dei servizi turistici convenzionati, con l’indicazione delle agevolazioni riservate ai possessori della Card.

Per tutte le informazioni:

Politiche Giovanili (lunedì – mercoledì – venerdì
ore 9-14) tel. 06913800720