Festa per i 100 anni di Lorenza Di Prospero

21 febbraio 2011 | 16:17
Share0
Festa per i 100 anni di Lorenza Di Prospero

Nata nel 1911 la signora ha sempre vissuto a San Felice Circeo

Il Faro on line – Grande festa a Mezzomonte per i cento anni di Lorenza Di Prospero. Questa mattina la longeva signora ha festeggiato il suo compleanno in ottima salute, circondata dall’affetto di tanti parenti e amici e, per una occasione così speciale, anche dai bambini della scuola della frazione.

Presenti anche il sindaco Vincenzo Cerasoli e il vice sindaco Nicola Ceccato che hanno donato alla signora un mazzo di fiori e una pergamena del Comune. “A Lorenza Di Prospero, nostra concittadina che rappresenta la memoria storica del nostro paese”, si legge nel testo della targa.

Nata nel 1911, infatti, la signora ha sempre vissuto a San Felice Circeo e ha attraversato le fasi più importanti della vita della cittadina e della storia della nostra Repubblica. A partire dai tempi della bonifica, quando, non ancora ventenne, si sposò con Roberto Rizzi giunto dal nord insieme a tanti altri pionieri per contribuire a rendere fertile l’agro pontino.

Da allora, ha sempre lavorato nel noto Forno a legna di Mezzomonte, locale storico di San Felice Circeo anch’esso vicino ai cento anni di attività, poi gestito da Rodolfo e Wanda e dal nipote Carlo.