‘Pedaggi, bene sentenza Tar’

22 febbraio 2011 | 20:58
Share0
‘Pedaggi, bene sentenza Tar’

Idv e Pd: ‘Con la Lega di mezzo, purtroppo, non si possono fare sonni tranquilli’

Il Faro on line – “Anche se le motivazioni della sentenza del Tar che ha cancellato gli aumenti e l’ipotesi del pedaggio sulla Roma-Fiumicino, non ci sono ancora chiare, non possiamo che esprimere gratitudine all’azione del presidente della Provincia, Nicola Zingaretti, il primo a intraprendere una crociata contro questa assurda imposta calata dall’alto dal Governo Berlusconi”.
E’ quanto affermano il capogruppo del Pd Paolo Calicchio, i consiglieri Michela Califano, Alessandra Vona E Silvano Zorzi; il capogruppo di Idv, Claudio Cutolo.
“Questa vittoria tuttavia non deve farci dormire sonni tranquilli. L’obiettivo della Lega è affossare Roma e tutto il centro sud, e siamo sicuri che riuscirà prima o poi a introdurre il pedaggio. Rimaniamo fermamente convinti della assoluta iniquità di questo provvedimento e non ci faremo trovare impreparati qualora questa ipotesi si verificasse”.

“È indubbio però che con la sentenza di oggi il Tar ancora una volta dà ragione alla Provincia di Roma e a tutti quei cittadini che sarebbero stati colpiti da questo grave sopruso. Una tassa ingiusta, che abbiamo contrastato e continueremo a contrastare per garantire, ciò che il presidente Zingaretti ha definito ‘il sacrosanto diritto dei cittadini di spostarsi senza dover subire tasse ingiuste imposte per far quadrare i conti dello Stato e con una volontà punitiva, in particolare, nei confronti di Roma e della sua area metropolitana”.