‘Sentenza Tar, vittoria di tutti i cittadini’

23 febbraio 2011 | 01:08
Share0
‘Sentenza Tar, vittoria di tutti i cittadini’

Pdl: ‘Se il ticket sulla Roma-Fiumicino è naufragato è stato anche merito della tenacia mostrata dal sindaco’

Il Faro on line – “La sentenza del Tar che affossa, ci auguriamo in maniera definitiva, l’ipotesi del pedaggio sulla Roma-Fiumicino, è una vittoria di tutti i cittadini di Fiumicino”.
È quanto dichiarano in una nota congiunta il consigliere provinciale Pdl, Anselmo Tomaino, il presidente del consiglio comunale di Fiumicino, Mauro Gonnelli, e il consigliere comunale Pdl di Fiumicino, William De Vecchis.
“Se il ticket sulla Roma-Fiumicino è naufragato è stato anche merito della tenacia mostrata dal sindaco di Fiumicino, Mario Canapini, dell’assessore regionale Luca Malcotti, del sindaco di Roma Gianni Alemanno e del presidente della Regione Lazio Renata Polverini, che immediatamente si sono attivati per trovare una soluzione alternativa al pedaggio. Rimane nostra convinzione, rassicurati anche dalle parole del ministro delle infrastrutture Matteoli, che il Governo pur pressato dalla Lega, non avrebbe commesso un errore storico, come quello di penalizzare pendolari, studenti e semplici cittadini”.
“Come esponenti politici ci siamo schierati contro l’ipotesi del pedaggio e continuiamo a ritenerlo una tassa ingiusta ed iniqua. Non abbasseremo comunque la guardia e siamo pronti nuovamente a protestare e manifestare, se servirà. Non va dimenticato che a differenza di altre realtà, Fiumicino non può contare su una viabilità alternativa da e per la città. La via Portuense è insufficiente alla mole di traffico che quotidianamente si riversa sulla A91. Lo stesso dicasi per la via del Mare. Il conseguente impiego della Roma-Fiumicino non deve essere letto, dunque, come una scelta privilegiata, ma un obbligo per chi si reca quotidianamente a Roma per lavoro”.