Vandali nella scuola, danni alla struttura e furto di termosifoni

25 febbraio 2011 | 01:55
Share0
Vandali nella scuola, danni alla struttura e furto di termosifoni

L’Assessore Baldetti: ‘Sostituiremo l’intera recinzione per evitare intrusioni’

Il Faro on line – Alcuni ignoti la notte scorsa sono entrati nella scuola di Sandalo per rubare i termosifoni dell’edificio: nella notte tra mercoledì 23 febbraio e giovedì 24 febbraio alcuni sconosciuti hanno abbattuto la recinzione esterna della scuola utilizzando un camion, quindi sono penetrati all’interno dell’edificio smontando e rubando gli elementi caloriferi.

“Sono state sottratte ben trentuno piastre calorifere – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Catia Baldetti – solo il valore di tali elementi ammonta a circa 10.000 euro, a cui vanno aggiunti i costi per installare nuovamente tutti gli impianti e i danni dovuti all’allagamento causato dalla rimozione dei termosifoni. Chiaramente dobbiamo effettuare un ulteriore intervento sulla perimetrazione esterna, sostituendo l’intera recinzione attualmente presente con una che impedisca intrusioni come quella che si è verificata questa notte: stiamo ancora effettuando valutazioni su quale spesa comportino questi lavori non previsti”.

“Quanto è accaduto sfiora semplicemente l’assurdo – dichiara il Sindaco Alessio Chiavetta – non si era mai visto prima che qualcuno arrivasse a sfondare la recinzione di una scuola per rubare i termosifoni, per di più in quantità industriale. Oltre al danno causato alla collettività, si aggiunge il rammarico che presso la scuola di Sandalo si erano recentemente conclusi lavori di miglioria sulla struttura dell’edificio: mi auguro che le forze dell’ordine possano individuare al più presto i responsabili di tale atto criminoso”.