Sicurezza, scatta la polemica

26 febbraio 2011 | 23:20
Share0
Sicurezza, scatta la polemica

Il capogruppo Pdl Massimiliano Graux ribatte alle affermazioni del consigliere Udc Caroccia

Il Faro on line – “Leggo con piacere questa presa di posizione del consigliere dell’UDC Caroccia sulla questione sicurezza a Fiumicino, ma mi chiedo dove stava quando con tutto il gruppo della Pdl cercavamo di sensibilizzare il Prefetto in una situazione locale critica di micro criminalità che iniziava a crearci non pochi problemi”, sottolinea Massimiliano Graux, capogruppo consiliare Pdl del Comune di Fiumicino.
“Mi chiedo come mai il neo consigliere UDC non si schieri contro chi nella neo costituente di centro UDC – Fli – Apl si ritengono a favore dei flussi migratori da paesi a rischio quando il Pdl viene un giorno si e l’altro pure attaccato demagogicamente in primis proprio dall’Udc, sempre pronto a difendere il clandestino ma meno a crearne soluzioni. – continua l’esponente politico – Ricordo al consigliere Caroccia proprio per il suo passaggio dalla sinistra all’Udc non gli è andata bene neanche questa visto che proprio L’Udc è stato il firmatario insieme ad altri partiti di governo e non, nel non lontano 2006 a favore dell’Indulto, che voleva dire tanti delinquenti liberi. Il voto fu allora spettacolare e l’Udc lo votò al grande completo, per oggettività allego tutti i votanti di allora tanto per cultura generale: (UDC alla camera) Adolfo, Alfano Ciro, Barbieri, Bosi, Capitanio Santolini, Casini, Cesa, Ciocchetti, Compagnon, Conti Riccardo, D’agro’, D’alia, Delfino, Dionisi, Drago, Forlani, Formisano, Galati, Galletti, Giovanardi, Greco, Lucchese, Marcazzan, Martinello, Mazzoni, Mele, Mereu, Peretti, Romano, Ronconi, Ruvolo, Tabacci, Tassone, Tucci, Vietti, Volonte’, Zinzi. Altro dato per il consigliere Caroccia, nel 2006 votammo all’unanimità una mia mozione in  consiglio comunale che richiedeva un coordinamento delle forze dell’ordine, cosa che successivamente venne poi suggellata dalla legge e il tutto poi coordinato dall’attuale Prefetto, che di certo quando riunisce i Sindaci insieme con le forze dell’ordine non lo fa certamente solo per far due chiacchiere”.
“Quindi meno demagogia sul nostro territorio e più fatti, cosa che auspico intervenga presto il sindaco Canapini proprio per l’attuazione del programma di telesorveglianza, cosa che a Ladispoli è già una realtà –  conclude Graux – Infine un invito per chiarezza all’Udc del Cons. Caroccia, che fine hanno fatto le promesse dell’Assessore dell’Udc in Regione Lazio riguardo alle B4a?, dopo che è venuto nel nostro territorio ed oggi non ci sono notizie? Credo che questo Comune abbia bisogno di poche chiacchiere e demagoghi fai da te e per questo bene ha fatto il Presidente del Consiglio Mauro Gonnelli a mettersi a difesa dei piccoli proprietari di Isola Sacra e non solo, che aspettano da troppo tempo di poter vedere realizzato il loro sogno e di poter dare una casa ai propri figli, ed oggi si trovano costretti per necessità ad essere obbligati ad acquistare la propria casa dai grandi speculatori edilizi della zona dove se non sbaglio uno dei maggiori esponenti dell’Udc nazionale ne è anche parente. Infine un ringraziamento alle forze dell’ordine locali che con grande spirito di abnegazione fanno il loro lavoro con grande professionalità”.