B4A: blitz nella notte di 2Punto11

28 febbraio 2011 | 16:15
Share0
B4A: blitz nella notte di 2Punto11

’Continuiamo a ritenere il loro sblocco come prioritario per il Comune’

Il Faro on line – Blitz di 2punto11 nella notte tra sabato e domenica: affissi in tutta Fiumicino e Isola Sacra manifesti per l’immediata edificabilità dei B4A.
“A differenza di quanto sostiene il Pd, continuiamo a ritenere lo sblocco dei B4A come prioritaria per il Comune di Fiumicino – sostengono gli esponenti dell’associazione culturale 2punto11 -. Si tratta di una battaglia sociale, poiché parliamo di piccoli lotti di terreno con cubatura residenziale limitata di proprietà di semplici cittadini che dopo anni di sacrifici vorrebbero realizzare una villetta per sé o per i propri figli. Altro che la speculazioni edilizia tanto sbandierata dagli esponenti dell’opposizione”.
“L’odioso vincolo idrogeologico imposto dall’autorità di Bacino del Fiume Tevere è intollerabile e uno strumento con il quale alcuni enti hanno tentato in tutti questi anni di impedire o controllare a proprio piacimento lo sviluppo urbanistico di Fiumicino, favorendo alcuni poteri forti a discapito dei cittadini comuni”.
“Per questo siamo sempre più convinti della necessità di manifestare sotto la sede della Ab-Tevere e far sentire la nostra voce. Nessuno – concludono gli esponenti di 2punto11 – deve più mettere bocca e decidere sul come e sul quando Fiumicino si svilupperà”.