La Destra, Storace incontra i cittadini

28 febbraio 2011 | 18:42
Share0
La Destra, Storace incontra i cittadini

Il convegno organizzato per il 2 marzo

Il Faro on line – Piano casa e prospettive per il territorio di Anzio, Nettuno ed Ardea sarà l’interessante progetto in discussione nel convegno organizzato da La Destra di Anzio, Ardea e Nettuno. L’appuntamento è per il 2 marzo, alle ore 18 presso la sala dell’ Hotel Lido Garda in Piazza G. Caboto, ad Anzio, alla presenza del Presidente della Commissione urbanistica della Pisana, Roberto Buonasorte, e del Segretario nazionale nonché capogruppo regionale de “La Destra” Francesco Storace. Il piano casa della Regione Lazio, approvato nell’ottobre scorso, prevede alcune novità sostanziali come la sostituzione edilizia attraverso la demolizione e la ricostruzione, l’adeguamento sismico, un premio di cubature del 60 % e l’housing sociale.

“Con lo sviluppo dell’housing sociale, gli intereventi interesseranno tutti gli edifici a destinazione non residenziale dismessi favorendo la loro sostituzione  con successivo cambio di destinazione d’uso verso il residenziale destinandone il 30 % all’ housing sociale, all’edilizia universitaria e monetizzando il 30 % ai comuni al di sotto dei 50mila abitanti”.

“Negli ultimi la Giunta della Regione Lazio ha firmato una delibera, che stanzia la ripartizione di 65 milioni di euro per l’attuazione del primo programma per il Social Housing garantendo così una forte spinta alla costruzione, al recupero e all’acquisto di nuovi alloggi da destinare all’edilizia sociale. Introdurranno l’importante convegno il Segretario cittadino di Anzio, Signora Alessandra Cipollone, a seguire il Segretario di Ardea, Geom. Simone Centore ed infine il Segretario di Nettuno, Prof. Alberto Suplizi. Moderatore, Achille Muccioli. Interverranno i sindaci di Anzio, Ardea e Nettuno. La manifestazione è stata fortemente voluta dai rappresentanti del territorio per mettere in risalto l’ impegno de La Destra a servizio dei cittadini dei comuni del litorale. Chiuderà la manifestazione il Dott. Marcello Armocida”.