Manifestazione anti-pedaggio: l’Idv dice ‘sì’

2 marzo 2011 | 02:22
Share0
Manifestazione anti-pedaggio: l’Idv dice ‘sì’

Cutolo: ‘Non capisco l’immobilismo di un’amministrazione che sta penalizzando il proprio territorio’

Il Faro on line – Il gruppo consiliare dell’Italia dei Valori condivide le preoccupazioni del capogruppo del Pd di Fiumicino, Paolo Calicchio, e auspica una presa di posizione netta da parte del Partito democratico e di tutti i gruppi consiliari del comune di Fiumicino, per realizzare una manifestazione, stavolta imponente, ed esprimere una volta per tutte la nostra contrarietà al pedaggio sulla Roma-Fiumicino.
“Come capogruppo Idv al Comune di Fiumicino – spiega Claudio Cutolo (nella foto) – annuncio sin da ora l’adesione mia e di molti esponenti del partito a livello regionale e provinciale a un futuro corteo di protesta.
In un momento di crisi importante come questo, l’introduzione di una nuova tassa rischia di uccidere un tessuto produttivo ricco ma debilitato come quello di Fiumicino, con particolari ripercussioni nel settore ricettivo-balneare. Il pericolo che le tasse su Gra e Roma-Fiumicino, inserite in un contesto già di per sé scarsamente orientato alla promozione della città oltre i confini comunali, e alla prossima istituzione dei parcheggi a pagamento, possa allontanare i turisti in favore di altre località balneari limitrofe”.

“Continuiamo a non capire l’immobilismo di un’amministrazione che sta penalizzando il proprio territorio e quotidianamente calpesta la dignità dei propri cittadini/elettori offrendo una città sporca, degradata, senza un adeguato progetto infrastrutturale che le permetterà di crescere e svilupparsi nei prossimi dieci anni. Il silenzio del sindaco sul pedaggio autostradale e le blande rassicurazioni fatte pervenire alla città tramite stampa sono un chiaro esempio di subalternità verso i propri referenti regionali e nazionali”.