‘Dichiarazioni di Borghezio vergognose’

4 marzo 2011 | 15:12
Share0
‘Dichiarazioni di Borghezio vergognose’

L’intervento di Biselli (Fli) e ACaroccia (Udc): ‘Questa deriva leghista non va sottovalutata’

Il Faro on line – “Non possiamo che condividere le dichiarazioni del presidente del consiglio comunale, Mauro Gonnelli. Le esternazioni dell’europarlamentare della Lega Nord, Mario Borghezio, che diffamano Fiumicino e tutti i suoi cittadini calpestando ancora una volta il concetto di unità di Italia, sono inaccettabili e gravissime, perché provengono da un esponente istituzionale del nostro Paese, chiamato a rappresentarci in Europa.
Dopo l’introduzione del pedaggio e la fiducia incassata sul federalismo municipale, provvedimento che farà schizzare alle stelle le tasse per veicolare i fondi al nord-est e finanziare le imprese padane, ora l’ennesima beffa”.
Sono le parole dell’esponente dell’Udc nel comune costiero, Angelo Caroccia che afferma: “Noi non siamo pagliacci e non siamo più disposti a tollerare i soprusi della Lega Nord. Siamo indignati e spero che questa volta si levino alte le proteste di quegli esponenti nazionali che stanno svendendo l’Italia alla Lega in nome di leggi ad personam pro Berlusconi.
Come capogruppo del gruppo consiliare dell’Udc di Fiumicino firmerò l’ordine del giorno che il presidente del consiglio comunale, Mauro Gonnelli, ha intenzione di presentare. Fiumicino, a differenza di Roma, non accoglierà Bossi e Borghezio con una polentata, ma se necessario con tutti i dovuti onori che si devono a chi tradisce il Paese in cui è nato e dal quale trae i benefit che tutti conosciamo.
Dello stesso avviso il capogruppo consiliare di Futuro e Libertà, Raffaello Biselli per cui l’europarlamentare della Lega Nord, Mario Borghezio, “dimostra ancora una volta di non conoscere la storia, sbeffeggiando suoi antenati padani, morti per seguire Garibaldi e donare al popolo italiano una Nazione nella quale riconoscersi”.
”Evidentemente a Borghezio e ai suoi colleghi della Lega fa più comodo mistificare il passato, reinventando di sana pianta un capitolo glorioso della nostra storia che il Carroccio e il Pdl stanno facendo di tutto per eliminare dai programmi scolastici”.
“Questa deriva leghista ci preoccupa e non va sottovalutata. Come capogruppo del gruppo Futuro e Libertà do la mia disponibilità a firmare il documento che il presidente del consiglio comunale di Fiumicino, Mauro Gonnelli, presenterà nei prossimi giorni e a chiedere le scuse ufficiali della Lega. Da parte mia avvierò una raccolta fondi per acquistare dei libri e dotare così la Padania di una enciclopedia della storia italiana. Leggendoli attentamente Borghezio in futuro potrà evitare questi passaggi a vuoto che non fanno altro che esaltarne l’ignoranza”.