Eda, attivi gli sportelli informativi

7 marzo 2011 | 18:11
Share0
Eda, attivi gli sportelli informativi

Vinaccia: “Un servizio didattico utile sia per i giovani che per gli adulti”

Il Faro on line – Si conclude con l’avvio degli sportelli informativi territoriali la terza ed ultima fase del progetto Eda, Educazione degli Adulti finanziata dalla giunta Regionale.
A darne notizia è lo stesso assessore alla Pubblica Istruzione e Cultura Gino Vinaccia che, soddisfatto per il lavoro svolto, ha voluto aggiungere: “Al termine di un lungo percorso che ha visto la piena collaborazione tra istituzioni, enti, associazioni, Organizzazioni Sindacali, e mondo delle professioni iniziato nel 2009, finalmente da oggi, lunedì 7 marzo, saranno attivi gli sportelli informativi Eda, nei comuni dell’ambito 6 denominato “Provincia Nord e Fiumicino” di cui la città di Civitavecchia è Comune capofila. Presso la sede Comunale, Ufficio Urp, nostri operatori, appositamente formati, saranno a disposizione di tutti i cittadini che desidereranno conoscere nel dettaglio tutte le proposte formative che il nostro territorio è in grado di offrire, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15 alle ore 17. Un servizio utile – prosegue Vinaccia – sia per chi vive il delicato e complesso percorso di transizione scolastica e lavorativa, sia per chi ancora ha tanta voglia di partecipare attivamente alla vita sociale, culturale ed economica della nostra comunità”.
Vinaccia ha quindi voluto ringraziare la Regione Lazio, nella persona dell’assessore all’Istruzione e Politiche Giovanili On. Gabriella Sentinelli, per la sensibilità dimostrata sostenendo finanziariamente il progetto e la Provincia di Roma, nella persona dell’assessore alle Politiche della Scuola On. Paola Rita Stella, per l’impegno profuso nel delicato ruolo di partner.