Una Donna, nuovo laboratorio a Pomezia

7 marzo 2011 | 18:55
Share0
Una Donna, nuovo laboratorio a Pomezia

La fondazione Città Nuove e il laboratorio Una Donna dedicano l’intera giornata al riconoscimento delle donne

Il Faro on line – Un’intera giornata dedicata alle donne ed al loro impegno. È questa la proposta lanciata dalla Fondazione Città Nuove e dal laboratorio “Una Donna” che hanno invitato come testimonial d’eccezione : l’assessore Regionale al lavoro ed alla politiche sociali Mariella Zezza; spesso a Pomezia, vicina alle istanze dei lavoratori e delle lavoratrici che vivono un momento di particolare tensione.

Durante la mattinata il laboratorio offrirà per le strade della Città un omaggio floreale. Nel pomeriggio verranno premiate direttamente dall’Assessore quelle donne che si sono contraddistinte sul territorio per aver profuso forza ed energia nell’ambito sociale, professionale e  sportivo.

I lavori della Fondazione partiranno con un video che racconterà tra luci, ombre, suoni e colori, la quotidianità di ogni donna.

Alle 15.00 verrà tagliato dall’assessore Zezza un nastro che inaugura simbolicamente le attività del laboratorio “ UNA DONNA”. Al laboratorio parteciperanno professioniste nel campo dell’assistenza medica, psicologica e giuridica che forniranno gratuitamente le proprie consulenze. Confermata anche la presenza dell’on. Maurizio Perazzolo presidente della Commissione Lavoro, pari opportunità e politiche giovanili.

L’evento avrà luogo nella sala parrocchiale “ex Cinema dei Preti” a Pomezia in Via Filippo Re.

Seguiranno le testimonianze delle protagoniste del progetto “Una Donna per Pomezia” e gli spettacoli offerti dall’Accademia Universo Danza.