Aggredisce l’avversario durante una partita, inchiesta del Coni

9 marzo 2011 | 19:39
Share0
Aggredisce l’avversario durante una partita, inchiesta del Coni

Gesto ai danni di un atleta dell’associazione sportiva Latina Pallanuoto

Il Faro on line – Una reazione violenta, incontrollabile e, quella che era una sfida sportiva tra ragazzini, ha sfiorato la tragedia. E’ successo vicino a Roma, a Monterotondo, in una piscina dove si disputava una partita di pallanuoto under 13. Vittima un dodicenne quasi
annegato da un coetaneo della squadra avversaria. Adesso il presidente del comitato regionale della Fin, Federazione Italiana Nuoto, Giampiero Mauretti ha trasmesso gli atti al giudice unico regionale Vincenzo Gambardella affinché si approfondisca e si valuti l’aggressione ai danni dell’atleta della Latina Pallanuoto avvenuta nel corso della partita del 20 febbraio scorso contro il Civitavecchia. L’episodio, è scritto nella relazione, si è consumato nella piscina di Monterotondo dove Luca D.G. 12 anni, è stato vittima, nell’ultima parte della gara, di un’aggressione da parte del numero 10 della squadra avversari.
L’aggressore ha stretto le mani al collo del ragazzino trattenendolo sott’acqua fino a fargli perdere conoscenza. Due compagni di squadra sono subito intervenuti spingendo la vittima verso l’alto per tirarla fuori dalla vasca. Il 12enne è stato sollevato dalla piscina privo di sensi, con la schiuma bianca che gli usciva dalla bocca e le labbra cianotiche. Il giovane atleta è riuscito a riprendersi ma è rimasto molto scosso. Dal referto medico risultano evidenti graffi sul collo.