L’8 marzo vicino a chi soffre

9 marzo 2011 | 19:02
Share0
L’8 marzo vicino a chi soffre

I componenti del laboratorio “Una Donna” e della fondazione “Città Nuove” in ospedale per omaggiare le donne

Il Faro on line – “Non tutti possono trascorre una giornata in allegria, con i propri cari o in giro per le piazze. Ed è questo pensiero che ci ha spinti – afferma Maricetta Tirrito ideatrice del progetto – a far visita agli ammalati in ospedale”.

L’8 marzo è di per se un giorno di riflessione. E lo è ancora di più per coloro che in un giorno di festa si recano al lavoro o che purtroppo vivono dei momenti difficili in salute ed in famiglia.

“Abbiamo voluto essere una ventata di aria fresca, un colpo di luce che potesse rischiarare la giornata delle degenti della clinica Sant’Anna. Abbiamo atteso pazientemente che arrivasse l’orario delle visite ed abbiamo donato a tutte le donne un rametto di mimosa ed un sorriso – afferma Tirrito”

Una idea che ha colto piacevolmente di sorpresa le signore che hanno donato al gruppo itinerante un sorriso ed un ringraziamento. Con il laboratorio “Una donna  – afferma la Tirrito ci proponiamo di essere vicini alla cittadinanza infatti le nostre consulenti sono disposte a fornire un sostegno specialistico a quelle donne che si trovano in difficoltà anche solo per una consulenza o un sostegno psicologico.”

Non ci fermiamo, il nostro motto è “una città nuova ha bisogno di volti, idee e progetti giovani. E noi siamo pronti a dar voce alla Città che vive” conclude la Tirrito.

Insieme con il gruppo “Una Donna” c’era la fondazione “Città Nuove con Te” che si è fatta portavoce delle istanze del gruppo ed ha dichiarato che da ora in poi si camminerà insieme per dare un significato diverso e migliore alla vita cittadina. “afferma il coordinatore Simone Stoppioni  siamo venuti qui alla clinica per testimoniare quanto sia importante fare la differenza anche nelle piccole cose”