L’assessore Zezza premiata dal laboratorio “Una Donna”

10 marzo 2011 | 18:55
Share0
L’assessore Zezza premiata dal laboratorio “Una Donna”

Tirrito: “abbiamo voluto dedicare una giornata di riflessione alla donna nel suo impegno poliedrico”

Il Faro on line – “Questa amministrazione regionale ha segnato un cambiamento in tutto; anche nell’assegnare un ruolo importante alle Donne. Infatti in questa legislatura ci sono quattro assessori Donna ed una governatrice.” Con queste parole Mariella Zezza, assessore regionale alle politiche sociali, lavoro e pari opportunità ha riscaldato la platea del laboratorio “Una Donna” di Pomezia.
L’ex Cinema dei Preti era gremito di Donne e di bambine per l’arrivo dell’assessore. Madrina d’eccezione Maricetta Tirrito ideatrice del laboratorio e promotrice dell’iniziativa.
“Cara Mariella – ha affermato Tirrito – abbiamo voluto dedicare una giornata di riflessione alla donna per dare consistenza e valore all’impegno poliedrico che assume ed al ruolo che assurge nella società. Qui in mezzo a noi ci sono mamme, lavoratrici, professioniste e disoccupate che tra poco saliranno sul palco per raccontare un pezzo della loro vita. Siamo orgogliosi e siamo pronte ad essere cambiamento per la città e per tutte quelle donne che hanno voglia di esprimersi.”
“Proprio per l’ impegno che dimostrate – ha affermato l’assessore Zezza – ho inteso portare un omaggio a tutte voi. Una borsa con delle immagini a ricordo di tutte quelle donne che hanno rappresentato un vero cambiamento per l’umanità”.
Anche il laboratorio ha voluto offrire un omaggio floreale all’assessore ed una targa con su scritto: “per aver dimostrato col suo impegno politico e sociale che Una Donna può fare la differenza”.
Alla fine dei lavori, il laboratorio ha donato una targa alla direttrice artistica dell’Accademia “Universo Danza” di Pomezia e Ardea: Bianca Pasqual Marsettin. Un’atleta che continuamente si impegna con i suoi maestri ad avvicinare giovani e giovanissimi al mondo della danza. Nell’ultimo anno, insieme alla sig.ra MaricettaTirrito, l’accademia Universo Danza ha organizzato sul territorio pometino innumerevoli competizioni di danza artistica di carattere nazionale e regionale.