Piani Adr: FuoriPista si rivolge a Napolitano

11 marzo 2011 | 00:41
Share0
Piani Adr: FuoriPista si rivolge a Napolitano

il comitato: “il piano di raddoppio è stato presentato a tutti tranne che ai cittadini”

Il Faro on line – Prosegue la battaglia del comitato FuoriPista contro l’ampliamento dell’aeroporto Leonardo da Vinci programmato dalla società Aeroporti di Roma che proprio lo scorso primo marzo ha presentato parte del master plan al Presidente della Repubblica in un incontro al quirinale.
A tal proposito il comitato per far sentire la propria voce ha dichiarato di voler scrivere al Presidente della Repubblica per chiedere di condividere con i cittadini di Fiumicino le planimetrie consegnate da ADR.
“E’ assurdo  – prosegue con una nota amara il comunicato diramato ieri in serata dal comitato– che il piano di raddoppio di Adr è stato presentato a tutti tranne che ai cittadini di Fiumicino, alcuni dei quali direttamente interessati dalle eventuali procedure d’esproprio”.
Il comitato scaglia dure accuse nei confronti della società capeggiata dai Benetton e dichiara: “Aeroporti di Roma si rifiuta di stabilire un dialogo aperto ed autentico con la comunità territoriale. I terreni interessati dal piano ADR per la realizzazione del secondo aeroporto, oltre ad essere sotto il livello del mare, prima che venisse effettuata la bonifica idraulica, erano ricoperti da un lago. Aspetti che sono motivo dei vari disagi tecnici che periodicamente interessano la terza pista che è stata realizzata negli anni settanta.”
Andrea Piras