Atti vandalici all’ex presidio di Palidoro

14 marzo 2011 | 14:49
Share0
Atti vandalici all’ex presidio di Palidoro

Vona (Pd): “chiediamo al centrodestra un impegno preciso”

Il Faro on line – Grazie alle pressioni del consigliere comunale del Partito democratico, Alessandra Vona, la situazione dell’ex presidio di Palidoro finirà tra le questioni urgenti del neo direttore generale dell’Asl Roma D, Ferdinando Romano.
“La condizione in cui versa l’ex presidio di Palidoro è da allarme rosso e deve essere sbloccata al più presto” ha sottolineato Alessandra Vona confermando che “in commissione politiche sociali, la scorsa settimana, ho insistito affinché il problema sia affrontato una volta per tutte da questa amministrazione, dando mandato all’assessore alle politiche sociali Vincenzo D’Intino di portare il faldone sul tavolo del neo direttore Asl”.
L’edificio prima ristrutturato e poi abbandonato a se stesso per lungaggini burocratiche imputabili alla giunta Canapini, nel corso degli anni è stato più volte saccheggiato, diventando un riparo per sbandati e senza fissa dimora.
“Il cancello della struttura in questi giorni è stato nuovamente forzato e l’ex presidio di Palidoro è ancora una volta alla mercè di tutti, con il rischio occupazioni abusive – ha spiegato il consigliere comunale del Pd -. È assolutamente improcrastinabile un intervento della Asl, a tutela dello stabile. In un periodo di forte crisi economica come questo, sperperare denaro pubblico sarebbe un’eresia”.
Secondo Vona “indipendentemente dalle responsabilità, che comunque ha nomi e cognomi precisi, è necessario che maggioranza e opposizioni lavorino insieme per dotare la zona nord del comune di spazi per assistenza sanitaria, che attualmente sono rappresentati solo dal piccolo presidio di Via San Carlo a Palidoro”. “È per questo – ha concluso – che agli slogan sventolati in campagna elettorale, chiediamo al centro destra di far seguire i fatti e un impegno preciso per sbloccare la situazione dell’ex presidio di Palidoro, una struttura ormai fondamentale per il nord del Comune che sta crescendo a ritmi serratissimi”.