Taglio del nastro per i giardini di via Singen

14 marzo 2011 | 14:48
Share0
Taglio del nastro per i giardini di via Singen

Cenacchi: “Era necessario creare uno spazio ben attrezzato per far giocare i più piccoli”

Il Faro on line – Il maltempo non ha impedito la semplice cerimonia di inaugurazione dei nuovi giardinetti per i bambini all’inizio di via Singen accanto ai quali è stata realizzata anche l’area per lo sgambamento dei cani. Opere realizzate in economia grazie al bando per la realizzazione di tre campi polivalenti finanziati per 300mila euro dalla Regione Lazio, il ribasso sulla gara ha permesso di stornare qualche fondo da destinare a queste piccole zone. “Anche qui – ha detto il vicesindaco Edgardo Cenacchi – era necessario creare uno spazio seppur piccolo ma ben attrezzato per far giocare i più piccoli”.
Ottimo lavoro anche per la messa in sicurezza della scuola elementare e materna di via Cincinnato. Sempre grazie ad un finanziamento della Regione Lazio – circa 150 mila euro – sono state eseguiti i lavori di consolidamento del cornicione e l’intera manutenzione di tutta la facciata esterna del plesso scolastico con l’ampliamento dell’area di entrata e uscita dei piccoli della materna.
“Piccoli interventi – ha aggiunto Cenacchi – per rispondere alle quotidiane esigenze delle scuole del nostro vasto territorio”.