Caroccia: “Politica di tagli indiscriminati”

15 marzo 2011 | 01:08
Share0
Caroccia: “Politica di tagli indiscriminati”

“La Manifestazione dei sindacati di polizia riflette l’amministrazione scellerata del governo”

Il Faro on line – “La protesta pacifica dei sindacati della polizia di Stato di ieri nei pressi della villa di Arcore, è significativa. Questo Governo persiste nella sua scellerata politica di tagli indiscriminati, togliendo risorse destinate alla sicurezza e dimostrando, ancora una volta, di essere poco credibile e non in grado di rispettare gli impegni presi in campagna elettorale, in particolare per la tutela della specificità delle forze di polizia. Una situazione preoccupante che si riflette anche su Fiumicino, dove gli episodi di micro-criminalità si susseguono”.

E’ quanto si legge in un comunicato stampa a firma del consigliere dell’Udc, Angelo Caroccia, che spiega: “Gli agenti della polizia sono costretti a turni massacranti per poter coprire tutto il territorio di Fiumicino. Lo stesso fanno, con grandi sacrifici, i militari dell’Arma dei Carabinieri e gli agenti della polizia locale. Purtroppo continuo a denunciare una latitanza piuttosto evidente della polizia provinciale che pur avendo una sede nel nostro territorio, un abbondante parco macchine e un cospicuo numero di agenti, non aiuta i loro ‘colleghi’ limitandosi al compitino”.

“Devo riscontrare, ugualmente, che pur avendo più volte rimarcato questa deficienza nessuno è intervenuto. Da parte mia rilancio l’iniziativa di una cabina di regia sinergica tra le forze dell’ordine in organico nel nostro territorio. Una sala operativa coordinata tra le forze di polizia, carabinieri, polizia provinciale, vigili urbani e amministrazione comunale, sindaco in testa, avviando al tempo stesso uno stretto contatto con i diversi istituiti di vigilanza privata presenti sul nostro territorio. Insieme a questo esorto la maggioranza a fare uno sforzo, mettendo in bilancio un cospicuo gruzzolo per portare l’illuminazione pubblica nelle zone in cui ancora è assente”.