“Che fine ha fatto il progetto della darsena peschereccia?”

15 marzo 2011 | 15:22
Share0
“Che fine ha fatto il progetto della darsena peschereccia?”

Cutolo (Idv): “Si tratta di un’opera indispensabile visti anche i lavori di messa in sicurezza”

Il Faro on line – “Che fine ha fatto il progetto della Darsena peschereccia?”. Se lo chiede il capogruppo dell’Italia dei valori, Claudio Cutolo. “Per 5 anni – spiega Cutolo – questa amministrazione ha accusato la giunta regionale di centrosinistra di immobilismo, di inefficienza, poiché il via libera al progetto non arrivava. Ora che, grazie all’impegno della giunta Marrazzo, tutto l’incartamento è stato firmato, l’appalto dei lavori non viene assegnato, come mai?”.
“Mi sono già attivato personalmente – sottolinea l’esponente dell’opposizione – con il capogruppo IDV della Regione Lazio, Maruccio, ricevendo la sua disponibilità a protocollare una interrogazione urgente per capire come mai non sia stato ancora assegnato l’appalto. Si tratta di un progetto indispensabile visti anche i lavori di messa in sicurezza che interesseranno a breve la banchina lungo via Torre Clementina. Lavori che rischiano di lasciare scoperta la flotta di Fiumicino”.
“Anche in previsione di questi interventi chiedo ufficialmente che l’amministrazione si attivi immediatamente per capire se ci siano le condizioni per utilizzare la barriera presente in via della Pesca, nei pressi dell’area che interesserà il futuro porto commerciale, come ante murale naturale per mettere in sicurezza le imbarcazioni della piccola pesca” ha dichiarato il capogruppo Idv, concludendo: “Basterebbero soltanto dei piccoli lavori per realizzare quest’opera fondamentale che permetterebbe di rilanciare un settore fondamentale per la nostra economia e il mercato del pesce. Di tutto questo purtroppo non si parla più. Sono rimaste soltanto promesse da campagna elettorale”.