“La mia colpa? Quella di aver detto la verità”

15 marzo 2011 | 17:40
Share0
“La mia colpa? Quella di aver detto la verità”

De Vecchis replica a Fortini: “Lo invito ad andare a verificare le condizioni in cui versano le case popolari”

Il Faro on line – “Se il Partito democratico usasse la stessa solerzia per uscire dalle sedi di partito e stare in mezzo alla gente, invece di replicare puntigliosamente ed erroneamente agli allarmi lanciati dal centrodestra, non solo eviterebbe stucchevoli polemiche e brutte figure, ma probabilmente avrebbe avuto qualche possibilità di governare questa città. Fortuna nostra che alle belle e ridondanti parole di stampo populista, il Pd difficilmente riesca a far seguire fatti concreti”.
E’ la replica del consigliere del Pdl William De Vecchis alle critiche avanzate dall’esponente del Partito democratico Armando Fortini.
“Da tempo però, evidentemente pressati dalla politica forcaiola dell’Idv e del capogruppo Calicchio, l’educazione che contraddistingueva la vecchia classe dirigente è andata lentamente scemando, lasciando il posto a insulti e volgarità che denotano un certo isterismo collettivo all’interno di un partito spaccato in decine di correnti e nel quale, è ormai palesato, non si riesce a trovare una quadra. Per questo eviterò di replicare con gli stessi toni al signor Armando Fortini”.
“Le colpe di De Vecchis. Gettare fumo negli occhi? Per aver detto che l’Ater (Azienda territoriale di edilizia residenziale) Provincia di Roma non ha svolto al meglio i lavori? Invito l’amico Fortini a farsi un giro al Villaggio Azzurro e una chiacchierata con gli inquilini. Per dovere di cronaca, i lavori di ristrutturazione alle palazzine del Villaggio Azzurro vennero finanziati e assegnati dal Presidente Ater Provincia di Roma Romolo Rea, in quota Partito della Rifondazione Comunista, il quale in data 19/02/2009 con un comunicato stampa elogiò l’operato della Giunta Marrazzo. Come è noto già nel Gennaio 2010 la nostra componente politica presentò i primi esposti sulla qualità dei lavori. Ad oggi visti gli scandali della gestione del centro sinistra mi sembra alquanto doverosa una critica politica”.
“De Vecchis bugiardo perché ha ricordato come il Presidente della Provincia di Roma avesse sbandierato l’operato dell’Ater? Marzo 2010: Nicola Zingaretti in una conferenza stampa elogia l’Ater. Stenderei un velo pietoso sulle condizioni nel quale versano le palazzine del Villaggio Azzurro. Altra precisazione, sul sito istituzionale dell’Ater si evincono bene di chi sono le competenze, ossia Provinciali e Regionali. E come da me evidenziato le spiegazioni le andremo a chiedere agli enti competenti ossia Ater Provincia di Roma, all’ente Roma, quindi Regione Lazio e Comune di Roma che sono gestiti dal centrodestra. Mi si suggerisce di chiedermi che fine abbiano fatto i finanziamenti!? Lo abbiamo fatto presentando un’interrogazione in Provincia e in Regione. Come mai il Pd non fatto la stessa cosa? Ultimo appunto: dall’Insediamento della Polverini in Regione dopo 9 mesi di commissariamento si è riusciti ad avere nuove nomine sui presidenti dell’Ater, e a questi ci rivolgeremo come amministrazione per presentare le dovute problematiche e le doverose denunce”.