Severini: “Asl: bene l’intervento del consigliere Vona”

15 marzo 2011 | 00:50
Share0
Severini: “Asl: bene l’intervento del consigliere Vona”

“Mi auguro ci supporti il progetto di istituire un’ambulanza e un nucleo di cure primarie ad Aranova”

Il Faro on line – “Con estrema soddisfazione, apprendo delle pressioni del Consigliere Vona alle problematiche sanitarie del territorio a Nord di Fiumicino e la  ringrazio per aver rafforzato una situazione che dal 2008 dorme  sui tavoli della Direzione sanitaria della Asl”.

Sono le parole del presidente dell’associazione Crescere Insieme di Aranova, Roberto Severini, che concorda sulla questione dell’ex Presidio di Palidoro e sottolinea l’importanza di un intervento da parte della Asl.

“Le Associazioni del territorio – spiega – sono uno strumento valido per monitorare le necessità e le richieste dei cittadini che siano di destra o di sinistra, e su questo credo non ci siano dubbi. Peraltro, di manifestazioni ed incontri sui problemi sanitari di Fiumicino ce ne sono stati abbastanza. La ringraziamo per aver preso in considerazione, con il suo intervento anche le nostre richieste, visto che nel 2008 manifestammo proprio davanti all’ex Presidio con il Comitato cittadino di Palidoro, promotore dello stesso problema”.

“Non nominando i responsabili, chiamati in causa già tre anni fa, le ricordo che sono tante le richieste che troverà giacenti presso la Asl, da quando a dirigere la stessa era la Dott.sa Giusi Gabriele che in una riunione in Comune, davanti a noi e alle associazioni presenti, dava addirittura garanzie d’intervento alle quali oggi, il dottor Ferdinando Romano è chiamato a rispondere, a partire proprio dall’ex presidio. Mi auguro consigliere che porti avanti anche un’altra nostra battaglia e, precisamente, la mozione già votata in Consiglio proprio dall’amministrazione per l’ istituzione di un’ambulanza e un nucleo di cure primarie ad Aranova… visto che all’epoca dei fatti non firmò la petizione svolta dall’Associazione che rappresento, e tempo fa non si è resa partecipe della raccolta firme per il servizio pediatrico proprio ad Aranova. Servizio – conclude Severini – che il Direttore Generale si è impegnato a risolvere. Mi auguro che veramente si possa vedere una sanità senza colore politico ed una partecipazione più assidua ai tavoli cittadini da parte dei consiglieri che ci rappresentano  Il Nord come tutto il Comune ha bisogno di fatti e non di spot elettorali”.