Caroccia: “Rifiuti, il regolamento va cambiato”

16 marzo 2011 | 19:45
Share0
Caroccia: “Rifiuti, il regolamento va cambiato”

In commissione trasparenza il regolamento dell’isola ecologica di via del Pesce luna

Il Faro on line – Come annunciato la scorsa settimana dal capogruppo Udc, Angelo Caroccia, è finita in commissione trasparenza la questione del regolamento dell’Isola Ecologia di via del Pesce Luna.
“Come ho già detto il regolamento va cambiato – ha sottolineato Caroccia -. Ho chiesto un impegno al presidente della commissione trasparenza, Silvano Zorzi, e ai colleghi del consiglio comunale per ammorbidire le regole restrittive che secondo il mio punto di vista facilitano le discariche a cielo aperto che devastano il nostro territorio”.
“Pur condannando chi inquina – ha concluso -, dobbiamo lavorare per dotare i sevizi comunali di una elasticità che ci permetta di evitare un possibile, scellerato, abbandono di materiali ingombranti e soprattutto di calcinacci, che caratterizzano la gran parte delle discariche abusive. Dobbiamo ampliare il limite massimo di 13 sacchetti e va infine studiata la possibilità di istituire un apposito servizio a pagamento per la raccolta a domicilio di materiale di risulta proveniente da ristrutturazioni e costruzioni di appartamenti, così come avviene per i rifiuti ingombranti”.