“Il risveglio delle coscienze”

17 marzo 2011 | 02:06
Share0
“Il risveglio delle coscienze”

Satta a Vona: “I problemi sulla sanità necessitano di idee che non abbiano come unico fine la promozione di se stessi”

Il Faro on line – “Il mio intervento, come sempre, è rivolto a consolidare le basi per i pilastri delle coscienze e delle responsabilità di ogni consigliere e di tutti i cittadini”.
E’ quanto afferma Luigi Satta (nella foto), consigliere comunale del Gruppo Consiliare Futuro e Libertà che spiega: “Voglio per questo ringraziare il consigliere comunale del Pd, Alessandra Vona, che da qualche tempo si occupa assiduamente delle problematiche del nostro territorio, concentrandosi in particolare sul nord del comune. Certo, se avesse avuto più fortuna nel 2008, forse oggi avremmo qualche risultato in più”.

“Il lavoro svolto dai consiglieri e dalle associazioni del territorio, uno stimolo per l’intero consiglio comunale soprattutto quando si parla di tematiche importanti come la sanità, è importantissimo. E si sviluppa in particolar modo attraverso mozioni, ordini del giorno, come quella presentata da me su segnalazione dell’associazione Crescere Insieme di Aranova, per l’istituzione di una postazione Ares e un nucleo di cure primarie ad Aranova. Documento votato all’unanimità dal consiglio comunale il 25 febbraio 2010”.

“Ciò che più mi meraviglia del consigliere Vona è che negli ultimi tre anni, coincisi con la sua lontananza dal Consiglio comunale, non abbia avuto la sensibilità di partecipare alle poche battaglie intraprese da consiglieri di centrodestra, da liste civiche e nemmeno quelle dei suoi colleghi del Pd. Allora temo: siamo già in campagna elettorale?”.
“Problemi sulla sanità necessitano di idee e di azioni che non abbiano come unico fine la promozione di se stessi. Futuro e Libertà, a differenza, si impegna e si impegnerà per dare seguito con i fatti alle parole, affinché non ci siano cittadini di serie A e cittadini di serie B”.