Villaggio della Solidarietà a Civitavecchia

17 marzo 2011 | 01:53
Share0
Villaggio della Solidarietà a Civitavecchia

L’assessore Nunzi: “Ultime formalità per la consegna dei lavori”

Il Faro on line – L’Assessore all’Urbanistica Mauro Nunzi interviene sui lavori di realizzazione del Villaggio della Solidarietà a San Liborio.
“I lavori di realizzazione dei 40 moduli abitativi per l’emergenza abitativa a San Liborio, ossia il Villaggio della Solidarietà, così come è stato ribattezzato l’intervento, sono pressoché terminati. Mancano soltanto alcuni dettagli come la sistemazione della strada di accesso da Via degli Orti di Santa Maria, che tempo permettendo dovrebbe effettuarsi entro pochi gironi, ed i lavori di allacciamento delle utenze da parte dell’Enel, che comunque dovrebbero essere realizzati nella prossima settimana, e tutto sarà finito e le unità abitative pronte per essere consegnate ai bisognosi. Si sta anche pensando di arredare i moduli abitativi, cosa che permetterebbe agli assegnatari, stante le finalità dell’intervento, quali quelle di soddisfare le esigenze di nuclei familiari che si trovano in grave situazione di emergenza abitativa e di forte disagio economico, di occupare immediatamente gli stessi senza aspettare oltre. A riguardo il Servizio Urbanistica, di concerto con il Servizio Finanziario, sta predisponendo gli atti per la definizione della questione, che saranno sottoposti alla Giunta comunale  i primi giorni della prossima settimana”.
“Sono orgoglioso di aver contribuito personalmente alla realizzazione di un’opera di così elevato valore sociale, ma non poteva essere altrimenti visti i miei lunghi anni dedicati all’edilizia residenziale pubblica all’Ater di Civitavecchia. Possiamo finalmente dite: un po’ di respiro per i bisognosi. Ma questo è soltanto il primo passo, in quanto sto lavorando intensamente con il Sindaco per varare a breve un vero e proprio “Piano Casa” nell’ambito del quale sono previsti tanti alloggi sociali, anche dell’Ater, e presto sigleremo un protocollo d’intesa con Ater e Regione Lazio. D’altronde l’edilizia sociale è nel mio dna”.