“Gente del Litorale” appoggia iUniversityroma

18 marzo 2011 | 21:26
Share0
“Gente del Litorale” appoggia iUniversityroma

Gli universitari beneficiari sono contrattisti, ricercatori e iscritti a qualunque corso di laurea

Il Faro on line – iUniversityroma  è il risultato di un protocollo di intesa proposto e realizzato dal Delegato ai Rapporti con le Università Marco Siclari. E’ stato, inoltre, fortemente voluto anche dal sindaco Gianni Alemanno, dai Rettori di tutte le Università di Roma, dai Presidenti delle associazioni di categoria e da rappresentanti di aziende leader nel settore dei servizi e dei prodotti bancari. iUniversityroma è uno strumento che permette a tutti gli operatori economici presenti sul territorio di Roma Capitale e sui comuni limitrofi, di poter elaborare proposte commerciali in convenzione indirizzate esclusivamente agli stessi universitari,l’iniziativa nasce per riconoscere, per la prima volta, il valore aggiunto che 320.000 universitari danno alla nostra società attraverso l’impegno alla formazione. Tutte la famiglie che sostengono economicamente la formazione dei propri figli, avranno la possibilità di poter gestire in modo più efficiente le proprie economie.
Ciò aiuterà anche le famiglie dei “fuori sede” che spesso devono far fronte a costi sin troppo esosi.
iUniversityroma contribuisce a rafforzare la domanda nelle università della Capitale da parte di neodiplomati e laureati delle altre regioni che dovranno scegliere in quale città perfezionare o completare il loro percorso di studi.
Gli universitari beneficiari sono: contrattisti, i ricercatori, gli iscritti a qualunque corso di laurea, di
diploma, chi riceve borsa di studio per attività di ricerca; chi riceve borsa di studio per attività di ricerca post-dottorato; chi frequenta Corsi di Formazione e Dottorati di Ricerca; chi è immatricolato e iscritto ai corsi di laurea e Diploma; coloro i quali svolgono corsi post Laurea; Scuole di Specializzazione. Per gli operatori economici: iUniversityroma permette agli operatori economici di poter aderire al progetto L’adesione avviene compilando una semplice modulistica Gli operatori economici che decidono di aderire al progetto iUniversityroma  dovranno elaborare proposte commerciali in convenzione indirizzate “esclusivamente” agli stessi universitari.La divulgazione delle adesioni avverrà attraverso il sito iUniversityroma, che sarà pubblicato sul sito istituzionale di Roma Capitale e degli stessi siti Istituzionali degli Atenei, della BCC, delle Associazioni di categoria, che hanno aderito al Protocollo di Intesa (Confcommercio, Confartigianato, Confesercenti, Cna Federalberghi).

L’ASSOCIAZIONE GENTE DEL LITORALE CHIEDE A TUTTI I COMMERCIANTI E OPERATORI ECONOMICI CHE VOLESSERO ADERIRE A QUSETA INIZIATIVA DI CONTATTARCI SAREMO LIETI DI ASSISTERVI NELLA FASE DI ADESIONE
RICORDIAMO CHE L’ ADESIONE E’GRATUITA E SPONSORIZZATA DAL COMUNE DI ROMA PER MAGGIORI INFORMAZIONI

WWW.GENTEDELLITORALE.IT oppure gentedellitorale@libero.it