“Il palazzo degli uffici comunali una priorità”

19 marzo 2011 | 00:37
Share0
“Il palazzo degli uffici comunali una priorità”

Il sindaco Eufemi sulla realizzazione della nuova sede

Il Faro on line – “La realizzazione del palazzo degli uffici comunali continua a essere uno dei punti programmatici prioritari dell’Amministrazione. Anche stamattina, come nei giorni scorsi, abbiamo fatto il punto della situazione insieme ai Dirigenti competenti e sono convinto che nel corso del mio mandato e in occasione dell’anno del 150° anniversario dell’Unità d’Italia saremo in grado di individuare la soluzione costruttiva più rapida per la realizzazione dell’opera”.

E’ quanto dichiara il Sindaco di Ardea Carlo Eufemi in riferimento alle polemiche sollevate in questi giorni in merito alla realizzazione di una sede unica del palazzo comunale.

“In tempi brevi, ritengo entro quindici giorni, – prosegue il primo cittadino – saremo in grado di dire con certezza qual è la soluzione. Se ad oggi non abbiamo potuto dare attuazione a questo progetto non è certo per mancanza di volontà, ma soltanto perché i terreni interessati sui quali doveva sorgere l’opera sono oggetto di contenzioso”.

“Rassicuro perciò i sindacati – conclude Eufemi – ribadendo la volontà forte dell’Amministrazione per la realizzazione dell’opera.  Con la costruzione del palazzo comunale daremo un servizio più qualificato prima di tutto ai cittadini essendo la Giunta, il Consiglio comunale e i dipendenti comunali al servizio del popolo; la stessa Sala Consiliare, che inaugureremo entro l’anno, è al servizio dei cittadini e funzionerà anche come luogo di aggregazione per convegni ed eventi culturali”.