“Presidio sanitario, basta strumentalizzazioni”

19 marzo 2011 | 00:40
Share0
“Presidio sanitario, basta strumentalizzazioni”

paolo sbraccia e i cittadini della località replicano al consigliere alessandra vona

Il Faro on line – “Constatato come il consigliere Vona, malgrado viva in questa zona da diversi anni si sia accorta solo da poco dello stato in cui versa il Poliambulatorio. I toni usati dal consigliere ci indispettiscono un poco perché cerca di cavalcare strumentalizzandola una questione che io e i nostri cittadini hanno affrontato costantemente negli anni”.

E’ la riflessione di Paolo Sbraccia che sottolinea come non sia sua intenzione quella di creare tensioni nei confronti di Vona, “ben venga il suo contributo” ma, nel rispetto dell’impegno profuso nel corso del tempo, ribadisce con forza come i cittadini di Palidoro sulla questione del Poliambulatorio “saranno sempre in prima linea”.

“Abbiamo svolto negli anni passati tutto quanto era nelle nostre possibilità per arrivare ad una soluzione del problema. Ci siamo battuti nelle piazze con delle manifestazioni, abbiamo interloquito con le istituzioni competenti fino ad arrivare alle querele nel momento in cui abbiamo riscontrato gravissime negligenze da parte della Asl-RmD. Durante questo percorso abbiamo incontrato tante persone, alcune disposte ad ascoltarci e a sostenerci altri meno attenti o più opportunisti. Ad onor del vero dobbiamo dire che la Giunta Canapini non ha fatto mancare il suo sostegno mettendosi a disposizione con l’Assessore competente che abbiamo incontrato in diverse occasioni e che si è dimostrato sempre molto sensibile alla tematica facendosi nostro portavoce nelle sedi opportune”.

“Tuttavia non vuole essere questa un atto di difesa dell’Amministrazione comunale ma crediamo che sia doveroso dare a Cesare quel che è di Cesare senza peraltro chiudere le porte a nessuno, quindi diamo il benvenuto alla consigliera Vona se vuole sostenerci nella nostra azione nella speranza, però, che non ci siano tentativi di strumentalizzare le battaglie di tanti cittadini, e soprattutto che si chiarisca una volta per tutte,che la battaglia per riportare un punto di cure primarie a Palidoro non debba mai essere strumentalizzata a scopi politici, qualunque essi siano”.

Preciso inoltre che l’iniziativa di rispondere alle cose dette da Vona nell’articolo sul ‘Faro on line’
Sono dette dalla persona fisica di Paolo Sbraccia e non dal presidente del comitato.
Chiarisco ancora una volta che le porte per partecipare a iniziative come quelle del presidio sanitario, o ad altre tantissime problematiche del nostro territorio, sono aperte a tutti, e indistintamente dal colore politico accettiamo qualsiasi tipo di proposta .o aiuto pur che tutto ciò non venga mai strumentalizzato da nessuno.