“Festeggiamenti Unità d’Italia, meno male che c’è Gonnelli”

22 marzo 2011 | 00:40
Share0
“Festeggiamenti Unità d’Italia, meno male che c’è Gonnelli”

Cutolo (Idv): “il Comune non ha nemmeno acquistato un centinaio di bandiere tricolori”

Il Faro on line – “La replica del presidente del consiglio Mauro Gonnelli, che ci ha ricordato il duro periodo con il quale i conti comunali devono confrontarsi dopo 18 anni quasi ininterrotti di governo Berlusconi, è tanto commovente quanto preoccupate. Il presidente del Consiglio, in vista del bilancio 2011, ci sta forse avvertendo che il Comune non ha in cassa nemmeno mille euro per acquistare un centinaio di bandiere tricolori con le quali agghindare a festa piazza Grassi e le piazze principali del Comune? Oppure faceva comodo a tutti attendere che ci pensasse la Pro Loco di Fiumicino?”
E’ il duro attacco del capogruppo di Italia dei Valori, Claudio Cutolo che prosegue: “Visto il periodo di austerità, nessun consigliere comunale, sindaco in primis, ha pensato bene di mettersi le mani in tasca e autotassarsi per dare una dignità al proprio operato e un po’ di risalto ai 150 anni dell’Unità di Italia. Meglio inviare una lettera a costo zero per salvare la faccia”.
“Meno male però che a dare un po’ di lustro a questa oculata amministrazione ci sia il presidente del consiglio, l’unico che ha regalato pergamene con la trascrizione dell’inno di Mameli. D’altronde lui è l’unico che si occupa di cultura, cultura edilizia, ma sempre cultura è. Ma niente di strano, anche io come Gonnelli ho la cultura del lavoro. E come Gonnelli sono ormai navigato nella politica. Certo a differenza sua io ho sempre seguito la stessa rotta, lui qualche volta la bussola, virando da sinistra a destra, l’ha persa”.