Biselli (Fli): “Bene l’impegno dell’Amministrazione sull’ambiente”

26 marzo 2011 | 18:51
Share0
Biselli (Fli): “Bene l’impegno dell’Amministrazione sull’ambiente”

Sollecitato un ulteriore utilizzo dei “rilevatori ambientali”

Il Faro on line – “La nuova discarica ai piedi del cimitero di Santa Ninfa, segnalata in questi giorni da alcuni cittadini della zona e oggetto di un servizio in onda ieri nel tg della tv locale Canale Dieci, preoccupa e rende improrogabile il recupero del progetto dei rilevatori ambientali, uno strumento fondamentale per contrastare in maniera efficace un malcostume radicato nel nostro comune: l’abbandono indiscriminato di rifiuti. Piaga questa che a causa del comportamento incivile di alcuni personaggi continua a deturpare gran parte del territorio che amministriamo”.
Sono le parole del capogruppo di Futuro e Libertà al comune di Fiumicino, Raffaello Biselli, al termine della commissione personale di ieri mattina (25 marzo), nella quale si è discusso proprio della possibilità di rispolverare la sperimentazione delle guardie ambientali. “L’impegno dell’assessore all’ambiente Gino Percoco e del presidente della commissione personale Mauro Cicatiello, mi lasciano ben sperare sull’esito positivo della risoluzione – sottolinea Biselli -. Ho proposto e chiedo ufficialmente a Roberto Merlini, presidente della commissione ambiente, persona da sempre attenta alle problematiche del nostro territorio, un percorso condiviso tra le due commissioni. Si agitano tanto concetti come menefreghismo e silenzio degli amministratori locali, il nostro lavoro mostra chiaramente il contrario e a differenza di certa gente che sa solo offendere e lanciare slogan populistici per farsi un po’ di pubblicità, qui si agisce senza troppo clamore”.
“Maggioranza e opposizione – continua il capogruppo di Fli – sono concordi nel riproporre alla giunta l’esperimento con alcuni aggiustamenti che possano permetterne il definitivo decollo. Tutto in attesa che venga assegnato il nuovo bando di igiene urbana, che darà una sterzata significativa al servizio di raccolta dei rifiuti ed eliminerà definitivamente il fenomeno dell’abbandono indiscriminato di rifiuti sul territorio”.