Pomezia, il Polo di centro sceglie Giorgio Puggioni

29 marzo 2011 | 15:45
Share0
Pomezia, il Polo di centro sceglie Giorgio Puggioni

“Garantire di nuovo quello sviluppo per il lavoro, l’occupazione e la casa”

Il Faro on line – Il confronto avviato nelle ultime settimane tra i partiti del centro con le dieci liste civiche del centro ha portato ieri sera alla sigla di un accordo che sancisce di fatto la nascita del terzo Polo e dal quale esce il nome dell’atteso candidato sindaco. La scelta all’unanimità è andata su Giorgio Puggioni, già capogruppo di An e per anni attento alla vita politica e amministrativa della città di Pomezia. Una scelta che ha seguito criteri dettati da tutti i protagonisti del ‘grande centro’, una scelta che va nella direzione di dare alla città di Pomezia una guida che conosca il territorio, sappia ‘curarne’ i danni e  valorizzare le ricchezze naturali.

Da oggi dunque il Polo di centro parte scende in campo con la forza e la determinazione di chi “vuole dire no a logiche tese solo alla conquista del potere”. La volontà espressa sin dai primi incontri è stata proprio – più volte ribadita – quella di trovare in una piattaforma comune sia in termini programmatici che politici, per firmare un “Patto per Pomezia” che garantisca di nuovo quello sviluppo per il lavoro, l’occupazione, la casa, le infrastrutture, servizi sociali, sostegno ai più deboli ed alle famiglie, che deve rimanere il punto focale della nostra società.

“Pomezia prima di tutto”. Si legge nel manifesto che riunisce intorno alla Torre municipale i simboli del terzo Polo. E “Pomezia prima di tutto” è lo slogan da cui parte Giorgio Puggioni certo che il progetto al quale si sta dando vita sarà capace di riunire intorno a se tanti cittadini. “Vogliamo porci noi portatori diretti delle esigenze e dei bisogni suggeriti dalla comunità. Vogliamo mettere i cittadini al centro per farli uscire dall’irrilevanza in cui sono stati confinati e riportarli con passione all’impegno per le idee, riportarli loro protagonisti del nostro futuro”.