Reati contro il patrimonio, due in manette

29 marzo 2011 | 01:34
Share0
Reati contro il patrimonio, due in manette

Bloccati un romeno e un egiziano

Il Faro on line – Ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Fregene hanno arrestato B.A., 29enne romeno, pregiudicato, poiché si è reso autore di furto aggravato ai danni di un negozio di abbigliamento sito presso il centro commerciale “Parco Leonardo”.
Erano passate da poco le 17.00 quando l’addetto all’antitaccheggio ha notato introdursi nel negozio di abbigliamento il giovane romeno, che portava a seguito uno zaino. Il giovane, giunto all’altezza degli scaffali di esposizione, ha asportato numerosi capi di abbigliamento, dopo averne strappato il dispositivo anti-taccheggio e averli occultati all’interno del proprio zaino. Tale operazione gli ha consentito di attraversare le casse senza che scattasse l’allarme. Accortosi di quanto stava accadendo, il vigilantes ha chiesto l’intervento dell’Arma al 112; giunta una gazzella dell’Arma, ha subito rintracciato il reo, che stava cercando di guadagnare la fuga. Il giovane arrestato sarà giudicato presso le aule del Tribunale di Civitavecchia.
Sempre ieri, gli uomini dell’Aliquota Radiomobile di Ostia, hanno arrestato A.S., 36enne egiziano, pregiudicato, poiché aveva perpetrato, poco prima, un furto ai danni di un supermercato ostiense. Ieri, intorno alle 19.30, l’uomo si era introdotto all’interno del supermercato di piazza della Stazione Lido Centro, fingendosi un cliente. Una volta all’interno, riusciva, dopo aver rimosso il dispositivo anti-taccheggio, ad impossessarsi di numerose bottiglie di super alcolici e liquori; per attraversare le casse senza che venissero attivati i sistemi di sicurezza, si liberava dei segnalatori anti-taccheggio che erano presenti sugli oggetti asportati e nascondeva tutto all’interno di una borsa che aveva con se. I Carabinieri, giunti immediatamente sul posto, riuscivano a bloccare e trarre in arresto l’uomo che dovrà rispondere del reato di furto aggravato presso le aule del Tribunale di Ostia.
Gli arresti descritti, possono essere ricondotti ad un più ampio servizio coordinato di repressione dei reati contro il patrimonio, messo in atto dalle Stazioni Carabinieri e dal Nucleo Radiomobile, dipendenti dal Comando Compagnia di Ostia.