“Garantire ai cittadini una città degna di essere vissuta”

30 marzo 2011 | 18:25
Share0
“Garantire ai cittadini una città degna di essere vissuta”

Il 5 aprile la lista associazioni4riunite presenterà il proprio candidato sindaco

Il Faro on line – “L’impoverimento del dibattito culturale e l’imbarbarimento della politica a Pomezia sono giunti ad un livello di guardia ed oggi non può più tacere la voce di tutti coloro che intendano cambiare realmente il futuro di questa Città ed indirizzare lo sviluppo verso i reali interessi dei Cittadini”.
E’ quanto affermano gli esponenti delle Associazioni4riunite che il 5 aprile alle ore 17.30 presso l’Hotel Enea, presenteranno il loro candidato sindaco Francesco Cefalo (Nella foto).

“Le nostre Associazioni sono nate nel 2009 con lo scopo di costringere l’Amministrazione comunale a rivedere le sue scelte. Ma non basta. Abbiamo deciso di scendere in campo con i Cittadini onesti e capaci per dare una svolta alla Città. L’economia ha una possibilità di crescita solo se dentro ed intorno alla Città si creano le condizioni per uno sviluppo duraturo e legato a scelte di ampio respiro, svincolate da interessi di tipo privatistico o elettorale, non costruendo solo case. Riteniamo necessario che qualcuno finalmente torni a casa propria e passi la mano a quei cittadini che vogliono realmente cambiare rotta verso un’Amministrazione del Diritto e dell’ Equità”.

“Vogliamo che la Città venga liberata da veti ed interessi particolari che paralizzano il Comune.
Vogliamo che l’Amministrazione comunale si riorganizzi in funzione di una vera efficienza e di una
vera meritocrazia, valorizzando il personale in servizio. Siamo preoccupati per le Casse del Comune che versano ormai in condizioni assai critiche. Siamo preoccupati perché l’Ufficio Tributi Comunale non funziona ancora. Le intelligenze ci sono”.

“Abbiamo scritto alla Regione e ai Comuni e Province del litorale laziale per un grande piano di
sviluppo turistico, commerciale e sostenibile del nostro litorale. Siamo preoccupati perchè non esiste nessun piano di sviluppo futuro della Città, in nessun settore. E perché gli operatori di questo sviluppo possibile e sostenibile, imprese, associazioni, professionisti, scuole, cittadini, non vengono chiamati a partecipare a nulla”.

“La città sta cambiando demograficamente e socialmente. E’ necessario garantire ai cittadini una città bella e degna di essere vissuta. Adesso è ora di cambiare, è ora di individuare nuovi volti e nuove intelligenze che abbiano realmente la voglia di adoperarsi per il cambiamento.
Il nostro appello è rivolto a tutti i cittadini che vogliano impegnarsi in prima persona per creare le condizioni per una reale svolta nel modo di amministrare, nelle persone e nel modo di stare insieme. Abbiamo costruito una squadra di persone oneste, autorevoli e capaci che assieme al candidato Sindaco Francesco Cefalo sono in grado di rispondere a queste esigenze e possono offrire un vero
punto di svolta alla città. Per la Trasparenza, per un Comune per Cittadini e non per Sudditi, per un rilancio culturale della Città”.

“Pomezia deve diventare un riferimento nella nostra Provincia, distinguersi come un esempio di
buona amministrazione. Le Prossime elezioni comunali costituiranno lo strumento per realizzare l’obiettivo di mandare a casa chi ha governato dentro o fuori questo Comune, in maggioranza o all’opposizione. Siamo in campo con un candidato Sindaco, Francesco Cefalo e con lista
innovativi per un’Amministrazione che cambi passo, per creare le condizioni di uno sviluppo che si traduca in una vita migliore per i Cittadini”.