B4A, seduta rinviata al 20 aprile

31 marzo 2011 | 20:11
Share0
B4A, seduta rinviata al 20 aprile

Canapini: “Senza una soluzione la protesta di cittadini e Amministrazione sarà inevitabile”

Il Faro on line – È stata aggiornata al prossimo 20 Aprile la riunione del Comitato Tecnico dell’Autorità di Bacino del Fiume Tevere, il quale dovrà pronunciarsi sul rilascio di pareri idraulici per consentire la ripresa delle attività urbanistico-edilizie di Isola Sacra.
Tale rinvio si è reso necessario poiché occorre stabilire quale organo, ARDIS o Autorità Portuale, abbia la competenza idraulica nel tratto terminale del Porto Canale.
“In un recente incontro presso l’Autorità di Bacino ho affermato che questo ulteriore rinvio aumenta le difficoltà per i proprietari delle aree soggette all’approvazione degli strumenti urbanistici attuativi e per gli operatori del settore i quali non possono aprire nuovi cantieri con forte penalizzazione dell’economia locale e conseguente, preoccupante, incremento della disoccupazione.
“Ho avuto assicurazione – ha dichiarato il Sindaco Mario Canapini – che la seduta del Comitato, programmata per il 20 Aprile, sarà risolutiva del problema ed ho comunicato al Segretario Generale che, se così non dovesse essere, la protesta dei cittadini e dell’Amministrazione sarebbe inevitabile”.