“Per cambiare veramente bisogna operare dall’interno”

31 marzo 2011 | 00:43
Share0
“Per cambiare veramente bisogna operare dall’interno”

Russo D’Auria scende in campo. Lanciato in Tv il progetto di presentarsi alle prossime amministrative

Il Faro on line – “Per cambiare veramente il modo di fare di un’Amministrazione non basta restarne all’esterno, ma bisogna operare dal di dentro”. Mario Russo D’Auria scende in campo e presenta il proprio progetto per il futuro. “Può capitare che un Comune riesca ad avere un dialogo aperto con i cittadini, a non prendere ogni segnalazione come un attacco e a farne tesoro,  a considerare la collaborazione come il giusto modo di fare. Non è però ciò che accade a Fiumicino, dove spessi ci si infrange su un muro di disinteresse. La nostra associazione, Progetto Futuro, da anni cerca di aprire un dialogo con l’Amministrazione e da anni continua a monitorare il territorio segnalando cosa non va, ma oggi dobbiamo fare qualcosa in più: cercare di entrare nella gestione della macchina amministrativa per provare, dall’interno,  a modificare alcuni comportamenti”.

La candidatura di Mario Russo D’Auria alle prossime elezioni comunali di Fiumicino è stata lanciata durante la trasmissione televisiva di Tonino Colloca “Parliamone a Teatro”, su Canale 10. Ci ha pensato Alfonso Perrella, anche lui dell’associazione Progetto Futuro, a scoprire le carte e a fare il nome del presidente per la corsa a via Portuense. “Abbiamo visto negli anni – ha detto Perrella – la politica perdere il proprio ruolo ridursi a fare da mediatrice tra il territorio e l’imprenditoria.  Non è questo lo spirito giusto per andare avanti: ci sono temi cone il sociale, l’ambiente, il lavoro dove il bene dei molti deve restare sempre prioritario”.

“Sono moltissimi i proboemi da affrontare – ha spiegato Russo D’Auria – ma è chiaro che alcune priorità sono sotto gli occhi di tutti. Il rilancio del commercio, ormai senza più fiato; la tutela dell’ambiente, costantemente aggredito dall’incuria e da quel disinteresse che porta all’accumularsi di discariche abusive, di canali inquinati, d’immondizia per le strade; l’attenzione verso il turismo, ormai relegato solo alla risotrazione peraltro lasciando all’iniziativa personale la riuscita o meno dell’attività. E’ solo un accenno di cosa non va, e su questi temi – ma non solo su questi – costruiremo la nostra campagna elettorale”.

Ancora una volta, dunque, dagli schermi di Parliamone a Teatro e dalla trasmissione di Colloca escono notizie di particolare importanza per il territorio. L’appuntamento per questa puntata è sabato 2 aprile alle ore 21 e in replica domenica 3 alle 14,45 e giovedì 7 aprile alle 9 di mattina.