Sportello famiglia: un grazie a monsignor Reali

31 marzo 2011 | 19:59
Share0
Sportello famiglia: un grazie a monsignor Reali

Satta: “Abbiamo l’obbligo di essere vicini ai progetti che possano avvicinare i problemi della famiglia”

Il Faro on line – “Ho provato un momento di felicità nell’apprendere dell’iniziativa della parrocchia Santa Maria Porto della Salute di Fiumicino che lunedì 11 aprile inaugurerà, nei suoi locali, lo “Sportello Famiglia” frutto del progetto ‘Famiglie per mano’ della Caritas Porto – Santa Rufina”.
“Il periodo storico che stiamo vivendo è particolare, zeppo di disagi, a causa di una crisi latente che ci trasciniamo da anni. Oggi le famiglie monoreddito, purtroppo, sono tantissime, come sono molti i pensionati che vivono alla giornata. Imputazioni e cause sono da attribuire a diversi fattori di facile individuazione: emorragia di posti di lavoro, precarietà, aumento del costo della vita. Ben vengano, dunque, queste iniziative che oggi hanno necessità di un maggiore sforzo della società, in primis della politica nazionale e locale. Perché anche noi consiglieri abbiamo l’obbligo di essere parte integrante di tutti quei progetti che possano avvicinare i problemi della famiglia, sempre nel rispetto della loro dignità”.
“Spero che il Sindaco e l’intero consiglio comunale, possano individuare le strategie di supporto per essere accanto alle famiglie del nostro territorio, eliminando dal bilancio capitolati di spesa superflui, virandoli al contrario per finanziare iniziative d’aiuto alle famiglie che ne necessitano”.

(Luigi Satta consigliere comunale gruppo consiliare Futuro e Libertà-Fiumicino)